Incidente con il parapendio a Montemezzo, muore un 60enne

L'incidente nel comune montuoso in sopra il Lago di Como. Fatale una scivolata in fase di decollo, ferito anche un ragazzo di 27 anni

incidente parapendio montemezzo

Tragedia in montagna nella giornata di mercoledì 31 luglio a Montemezzo, in cima al Lago di Como. Verso le 13.30, un uomo di 60 anni è morto a causa di un incidente con il parapendio. 

Secondo quanto riportato dai soccorritori giunti sul posto, le due persone che occupavano il parapendio sono inciampate in un sasso in fase di decollo scivolando poi sul pendio erboso.

Per il sessantenne non c’è stato nulla da fare e i soccorsi hanno constatato il decesso sul posto. L’altra persona, un ragazzo di 27 anni, è stato traportato con l’elisoccorto all’ospedale di Gravedona in codice giallo per un trama alla schiera e agli arti superiori.

Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, le squadre del soccorso alpino e dei vigili del fuoco.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Luglio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.