Sabato 27 luglio l’ambulatorio mobile della Croce Rossa arriva in piazza Monte Grappa a Varese
I cittadini potranno effettuare gratuitamente la rilevazione di parametri vitali ed esecuzione di test di screening: pressione arteriosa, saturazione, glicemia e colesterolo
Domani, sabato 27 luglio dalle 9 alle 13:00, Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese vi aspetta in Piazza Monte Grappa a Varese per una mattinata dedicata alla salute, alla sua prevenzione e protezione.
Sarà disponibile un ambulatorio mobile dove i cittadini potranno effettuare gratuitamente la rilevazione di parametri vitali ed esecuzione di test di screening: pressione arteriosa, saturazione, glicemia e colesterolo.
Oltre ai controlli sanitari, i partecipanti avranno l’opportunità di imparare le manovre salvavita, preziose competenze che possono fare la differenza in situazioni di emergenza.
Questo evento rappresenta anche un’occasione per conoscere le numerose attività che il comitato organizza a supporto della comunità.
Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese è impegnata quotidianamente per il benessere e la sicurezza dei cittadini.
L’obiettivo strategico Salute sostiene attività volte a proteggere e promuovere la salute, intesa come stato di completo benessere fisico e mentale e nel rispetto delle diversità tra ogni persona e nei diversi contesti di vita. Ciò include l’informazione e la formazione delle persone riguardo stili di vita sani e le pratiche di primo soccorso.

Contatti per ulteriori informazioni:
Croce Rossa Italiana – Comitato di Varese email: varese.salute@lombardia.cri.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.