Una lite in via Carcano a Varese finisce con un arresto per resistenza a pubblico ufficiale
Ventitrenne incensurato finisce di fonte al giudice dopo l’arresto. Lesioni lievi per il poliziotto

Una lite fra persone in via Carcano, nella zona tra le Stazioni e Biumo Inferiore a Varese: la classica zuffa di strada che si traduce nella chiamata al 112.
All’arrivo delle volanti sul posto rimane una sola persona, un ragazzo di 23 anni: nasce una colluttazione con uno degli agenti intervenuti che si ferisce, in maniera non grave, al polso. Per questo scattano le manette intorno al giovane per resistenza a pubblico ufficiale, e l’imputato finisce di fronte al giudice monocratico Chiara Pannone per il rito direttissimo.
Difeso dall’avvocato Sergio Martelli, il giovane ha risposto alle domande del giudice: da un anno fuori casa, il 23enne ha problemi legati all’uso di sostanze ed è seguito dal servizio tossicodipendenze. Durante la breve istruttoria è stato anche ricostruito il fatto del quale il giovane è accusato: oltre a quanto avvenuto in strada, al ragazzo sono state contestate anche le minacce agli operanti, sia nell’auto di servizio che una volta arrivato in questura.
Il pubblico ministero Monica Crespi ha chiesto la convalida dell’arresto e la misura cautelare degli arresti domiciliari: il giudice ha convalidato l’arresto ma ha respinto la richiesta di misura cautelare. Nel rimettere in libertà l’imputato ne è stato disposto il giudizio abbreviato.
Il giudice ha dunque deciso per una condanna a 9 mesi (a fronte di un anno e 6 mesi chiesto dalla Pm), con pena sospesa.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.