A Rovate la festa patronale di San Bartolomeo
Da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre le iniziative per celebrare il Patrono, anche se con un po' di anticipo
Anche quest’anno, Rovate si prepara a festeggiare il santo patrono San Bartolomeo. Sono in programma numerosi eventi che si terranno da venerdì 30 agosto a lunedì 2 settembre.
La festa inizia stasera alle 21:00 con un concerto di musica intitolato “Il cantar dell’anima e degli antichi affetti”, che si terrà nella chiesa parrocchiale in collaborazione con i musicisti dell’associazione Alpha Musica.
Sabato sera si terrà la celebre paella, che ha già registrato il tutto esaurito in breve tempo. La serata sarà allietata dalla musica di Mario Sette, che accompagnerà i presenti sotto i tendoni dell’oratorio.
Durante la festa, non mancherà l’occasione di acquistare il dolce di San Bartolomeo e, per chi lo desidera, un fiore.
Domenica sarà una giornata ricca di eventi, sia sacri che profani. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 9:45 da Don Luca Rognone, in occasione del suo 15° anno di sacerdozio. A seguire, ci sarà la benedizione degli autoveicoli e la sfilata di auto e moto d’epoca, organizzata con gli amici delle associazioni Vecchie Glorie di Albizzate e Vecchi Bulloni di Castronno. Durante la giornata, sarà aperto lo stand gastronomico con le prelibate tagliatelle fresche preparate da Queen.
Nel pomeriggio, dopo i vespri, arriverà il Clown Circus, che garantirà un divertimento assicurato per i bambini. Successivamente, si terrà un’esibizione musicale della scuola “Verdi Musica Arte e Spettacolo”.
Dopo una breve pausa, alle 18:30 sarà servito un aperitivo con Spritz e Hugo, seguito da una cena con la specialità del risotto con ossobuco.
Per concludere al meglio la serata, la famosissima band Fottuta Marmellata intratterrà il pubblico con musica Indie Rock per un paio d’ore.
Lunedì sarà interamente dedicato agli eventi sacri, con la Santa Messa celebrata da tutti i sacerdoti del decanato e, in serata, la tradizionale processione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.