A Sesto Calende attivato il progetto “centro per le famiglie”
Obiettivo: azioni e interventi diversificati e integrati con l’obiettivo di perseguire il benessere delle famiglie in un’ottica di prevenzione, di promozione e di accompagnamento della famiglia
Il Piano di Zona, di cui Sesto Calende è Comune capofila, ha avviato il progetto “Centro per le Famiglie”, approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 389 del 19/06/2024.
Il progetto, finanziato con il contributo di Regione Lombardia, si propone di realizzare azioni e interventi diversificati e integrati con l’obiettivo di perseguire il benessere delle famiglie in un’ottica di prevenzione, di promozione e di accompagnamento della famiglia in tutto il suo ciclo di vita.
Il Centro per le Famiglie, operativo a partire da settembre 2024 presso la Casa di Comunità di Sesto Calende (Abbazia), fornirà consulenza psico-educativa ma anche aiuto concreto, e sarà un punto di riferimento stabile e affidabile per tutti coloro che necessitano di assistenza per accedere alle risorse e ai servizi del territorio per la disabilità e l’inclusione.
Per la Giunta Comunale si tratta di un progetto che favorisce una comunità più coesa e solidale, in cui ogni famiglia possa sentirsi supportata e valorizzata.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.