A Sesto Calende attivato il progetto “centro per le famiglie”

Obiettivo: azioni e interventi diversificati e integrati con l’obiettivo di perseguire il benessere delle famiglie in un’ottica di prevenzione, di promozione e di accompagnamento della famiglia

Sesto Calende luoghi

Il Piano di Zona, di cui Sesto Calende è Comune capofila, ha avviato il progetto “Centro per le Famiglie”, approvato dalla Giunta Comunale con deliberazione n. 389 del 19/06/2024.
Il progetto, finanziato con il contributo di Regione Lombardia, si propone di realizzare azioni e interventi diversificati e integrati con l’obiettivo di perseguire il benessere delle famiglie in un’ottica di prevenzione, di promozione e di accompagnamento della famiglia in tutto il suo ciclo di vita.
Il Centro per le Famiglie, operativo a partire da settembre 2024 presso la Casa di Comunità di Sesto Calende (Abbazia), fornirà consulenza psico-educativa ma anche aiuto concreto, e sarà un punto di riferimento stabile e affidabile per tutti coloro che necessitano di assistenza per accedere alle risorse e ai servizi del territorio per la disabilità e l’inclusione.

Per la Giunta Comunale si tratta di un progetto che favorisce una comunità più coesa e solidale, in cui ogni famiglia possa sentirsi supportata e valorizzata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.