Aperte le iscrizioni per la 10K delle Groane, partenza e arrivo a Solaro l’8 settembre

La gara è alla sua terza edizione, con partenza (ore 8:30) e arrivo a Solaro (MI). Si confermano quattro giri su strada cittadina, ma il percorso è stato rivisto e semplificato, promettendo di risultare più veloce

Solaro - 10K delle Groane

Nuova data e nuovo orario per la 10K delle Groane, che cambia completamente periodo di effettuazione. La 10K delle Groane, che trova spazio nel calendario nazionale FIDAL , si correrà il prossimo 8 settembre, per assegnare il titolo di Campione Regionale Master 2024 per corsa su strada di 10 km.

La gara è alla sua terza edizione, con partenza (ore 8:30) e arrivo a Solaro (MI). Si confermano quattro giri su strada cittadina, ma il percorso è stato rivisto e semplificato, promettendo di risultare più veloce.

I primati della gara appartengono ai vincitori della prima edizione del 2022, il kenyano Kipkorir Birir in 30’36” e Nicole Coppa, recentemente protagonista del circuito Estate Correndo chiuso al secondo posto, in 37’32”.

Le iscrizioni sono già aperte, al costo di 20 euro fino al 25 agosto, poi è previsto un aumento di 3 euro fino al 5 settembre, giorno di chiusura delle adesioni.

Parteciperà alla gara Lorenzo Lotti atleta con un curriculum di tutto rispetto. La gara ha il patronato della Regione Lombardia e il patrocinio del Comune di Solaro. Appuntamento in via Borromeo d’Adda con tutti i servizi predisposti nell’attiguo Campo Sportivo comunale Gaetano Scirea.

Per informazioni: Virtus Groane, https://www.virtusgroane.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.