Il ministro Urso incalza Stellantis sul futuro dello stabilimento di Termoli

Il ministro delle Imprese e del made in Italy manda un messaggio al grande gruppo automobilistico: serve una risposta sul progetto Gigafactory o le risorse del Pnrr andranno ad altri progetti

Economia varie

Botta e risposta a stretto giro di posta tra il ministro delle Imprese e made in Italy, Adolfo Urso, e il gruppo automibilistico Stellantis sul futuro dello stabilimento di Termoli in Molise.  Il ministro, intervenuto al Meeting di Rimini, è stato molto chiaro sul progetto Gigafactory: o Stellantis dà una risposta a breve al Governo oppure le risorse del Pnrr saranno destinate ad altri.
Il cantiere di Termoli doveva partire quattro mesi fa e questo ritardo, pare dovuto alle difficoltà del mercato dei veicoli elettrici che non decolla come dovrebbe, preoccupa sia il ministro che il Governo.

Stellantis, da parte sua, ha fatto sapere che sta potenziando il progetto Gigafactory di Termoli per introdurre una nuova tecnologia per la produzione di celle e moduli, in modo da essere in linea con l’evoluzione del mercato.

Gigafactory è un progetto di Acc (Automotive cells co) frutto di una joint venture tra i due colossi dell’automotive, Stellantis e Mercedes, e Saft società che produce batterie ad alta tecnologia.

Stellantis produrrà un milione di auto in Italia

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.