Il ministro Urso incalza Stellantis sul futuro dello stabilimento di Termoli
Il ministro delle Imprese e del made in Italy manda un messaggio al grande gruppo automobilistico: serve una risposta sul progetto Gigafactory o le risorse del Pnrr andranno ad altri progetti

Botta e risposta a stretto giro di posta tra il ministro delle Imprese e made in Italy, Adolfo Urso, e il gruppo automibilistico Stellantis sul futuro dello stabilimento di Termoli in Molise. Il ministro, intervenuto al Meeting di Rimini, è stato molto chiaro sul progetto Gigafactory: o Stellantis dà una risposta a breve al Governo oppure le risorse del Pnrr saranno destinate ad altri.
Il cantiere di Termoli doveva partire quattro mesi fa e questo ritardo, pare dovuto alle difficoltà del mercato dei veicoli elettrici che non decolla come dovrebbe, preoccupa sia il ministro che il Governo.
Stellantis, da parte sua, ha fatto sapere che sta potenziando il progetto Gigafactory di Termoli per introdurre una nuova tecnologia per la produzione di celle e moduli, in modo da essere in linea con l’evoluzione del mercato.
Gigafactory è un progetto di Acc (Automotive cells co) frutto di una joint venture tra i due colossi dell’automotive, Stellantis e Mercedes, e Saft società che produce batterie ad alta tecnologia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.