La vicesindaco di Gazzada Schianno: “Ricominciamo a lavorare, dopo 5 anni di buio”

Ha stupito la lapidaria frase di Silvia Flora Maria Lorusso in Gurian, vicesindaco di Gazzada Schianno, nel giro iniziale di saluti dei neoeletti sindaci in Prefettura. "L'ho detto d'istinto, per descrivere la nostra attività ora"

Silvia Flora Maria Lorusso in Gurian vicesindaco di Gazzada Schianno

Ha stupito la lapidaria frase di Silvia Flora Maria Lorusso in Gurian, vicesindaco di Gazzada Schianno, nel giro iniziale di saluti dei neoeletti sindaci in Prefettura, in occasione del primo incontro tra Prefetto, presidente della provincia di Varese, assessore regionale agli enti locali e le amministrazioni neoelette – o rielette – nell’ultima tornata amministrativa dello scorso giugno.

Tra un ringraziamento al Prefetto e al Presidente della Provincia, un saluto all’assessore Regionale, e le piccole informazioni pratiche –  il nome, la situazione di sindaco rieletto o debuttante,  la funzione se rappresentava l’amministrazione non da primo cittadino – la vicesindaco ha esordito: «Sono la vicesindaco, in rappresentanza del sindaco eletto Stefano Frattini, e stiamo ricominciando a lavorare dopo 5 anni di buio».

Una dichiarazione durissima nei confronti dell’amministrazione precedente, che ha spiccato di fronte e a tante espressioni generiche: «Lo so, forse non dovevo essere così diretta – ha spiegato al termine dell’incontro. – Ma l’ho detto d’istinto, per descrivere la nostra attività ora. E’ cosi che la stiamo vivendo».

L’attuale amministrazione ha vinto le elezioni con il 47,2% mentre il sindaco uscente Paolo Trevisan ha ottenuto il 25,7% dei voti, ritrovandosi al terzo posto dopo il 27,6% del terzo candidato in gara Francesco Bosco.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 06 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.