Marcell Jacobs tra le stelle del “Galà dei Castelli” di Bellinzona
Lo sprinter azzurro sfiderà il sudafricano Simbine nei 100 metri. Tre ori olimpici tra gli iscritti al meeting di lunedì 9 settembre
Si profila una sfida ad altissima velocità sulla pista di atletica di Bellinzona.Al prossimo “Galà dei Castelli”, meeting internazionale con molti protagonisti delle ultime Olimpiadi, ci sarà anche Marcell Jacobs per un confronto sui 100 metri con il sudafricano Akani Simbine.
I due hanno disputato la finale di Parigi 2024 vinta da Noah Lyles chiudendo subito fuori dal podio: quarto Simbine e quinto l’azzurro di Desenzano (foto Grana/Fidal) che promette di essere la star più amata dell’appuntamento ticinese.
Il meeting si articolerà su due giorni: domenica 8 ci sarà “l’antipasto” a Locarno con la gara del salto con l’asta femminile in Largo Zorzi, a pochi passi dal Lago Maggiore. Lunedì 9 invece il meeting in pista allo Stadio Comunale di Bellinzona con le gare promozionali e paralimpiche dalle 18,30 e con l’evento internazionale dalle ore 20.
Jacobs e Simbine non saranno ovviamente gli unici atleti di altissima rilevanza mondiale a giungere in Ticino. Tra gli iscritti figurano infatti tre ori alle recenti Olimpiadi francesi, ovvero gli americani Vernon Norwood (4×400) e Ryan Crouser (getto del peso) e l’australiana Nina Kennedy (salto con l’asta). Nel salto in alto maschile invece è stata annunciata la presenza di Mutaz Essa Barshim, bronzo a Parigi ma già oro ai Giochi di Tokyo nel celebre pari merito con Gianmarco Tamberi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.