Massimo Boldi e il post su “X” per Giorgia Meloni: la polemica social di Ferragosto
Massimo Boldi, nato a Luino nel 1945, nel 2016 è stato nominato Ambasciatore di Luino nel mondo e sul suo profilo di X campeggia la didascalia “da Luino per il Mondo”. Cosa è successo nelle ultime ore a causa di un commento (poi cancellato)

Ferragosto decisamente caldo per Massimo Boldi, 79 anni, attore di Luino amato in tutta Italia per i suoi film comici. A scatenare i social un suo post su X il 15 agosto, nel quale Boldi ha deciso di fare un endorsement non richiesto per la premier Gorgia Meloni.
“Buon Ferragosto ben amata Giorgia, nostra presidente del Consiglio della Repubblica, sei sempre più forte e stai cambiando il nostro Paese in meglio – è l’elogio della star dei cinepanettoni – Ed io non posso far altro che ringraziarti” il testo del tweet, poi cancellato.
Il messaggio è stato intercettato dal web e si è scatenata una bufera tra commenti e post, addirittura titoli di giornale e richieste di scuse nei confronti di chi si è spinto un po’ in là, offendendo l’attore per il suo messaggio.
La stessa Meloni ha chiesto di smetterla di insultare Boldi, colpito a suo dire dagli “odiatori di professione”, mentre altri si sono spinti oltre parlando di campagna mediatica contro un “grande attore” (la leghista Ceccardi), addirittura contro “uno dei più grandi attori italiani” (Capezzone su Libero). Di contro sono numerosissimi gli attacchi nei confronti del “Cipollino” nazionale, sia da parte di esponenti politici dell’opposizione sia da parte di parecchi utenti dei vari social che hanno riproposto battute, scenette e gaffes di Boldi, non esattamente un maître à penser della politica italiana, almeno fino al 15 agosto 2024.
Una polemica ferragostana che lascia un po’ il tempo che trova e magari permette di pensare a Boldi piuttosto che a temi decisamente più seri e urgenti. Massimo Boldi, nato a Luino nel 1945, ha vissuto a Milano per buona parte della sua vita, non dimenticando mai la sua città natale e il territorio del Varesotto a cui è molto legato. Nel 2016 è stato nominato Ambasciatore di Luino nel mondo e sul suo profilo di X campeggia la didascalia “da Luino per il Mondo”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
ma adesso non è neanche più possibile esprimere il proprio pensiero a favore del presidente del consiglio? bravo Boldi, magari non il migliore attore italiano, ma sicuramente degno di totale condivisione. franco
Gentile Boldi,
non si accigli per gli epiteti insultanti che tallonano i suoi omaggi a Meloni.
Credo alla sua evidente paciosa buonafede altrimenti dovrei pensare alla vecchia lampada a carburo pet richiamare le rane come da ragazzi, ricorda?
Lasci questi mezzucci ad altri e continui a far sorridere le menti semplici. Sarà ricordato meglio, sia di qua che di là. Buon futuro,