Rioni in Festa: una giornata di divertimento e tradizioni a Casorate Sempione
Il 15 settembre l'area Feste di Via Roma a Casorate Sempione si trasformerà in un vivace palcoscenico di giochi, sapori e tradizioni locali

Il 15 settembre l’area Feste di Via Roma a Casorate Sempione si trasformerà in un vivace palcoscenico di giochi, sapori e tradizioni locali grazie all’evento Rioni in Festa, organizzato dai Rioni e dalla Pro Loco.
Il Programma della Giornata
La giornata inizierà alle ore 8 con la messa dedicata ai Rioni. Per gli amanti delle passeggiate all’aria aperta, alle 9:30 è previsto il ritrovo in Piazza Mazzini per la registrazione alla Camminata Non Competitiva dei Rioni. Questo percorso di 5 km, che partirà alle 9:45 e si concluderà nell’area feste, rappresenta l’opportunità per godersi il paesaggio circostante in compagnia. Sarà anche possibile acquistare la maglietta del proprio Rione, un simbolo di orgoglio e appartenenza.
Alle ore 12 si apriranno gli stand gastronomici, dove i partecipanti potranno gustare piatti tipici preparati con cura. La novità assoluta di quest’anno è il Risotto di San Tito, disponibile su prenotazione, affiancato da altre specialità locali come straccetti dei Rioni e dolcetti del Cucù. Per i più piccoli, sarà disponibile un menù speciale con pasta al pomodoro o in bianco.
Pomeriggio di Giochi e Laboratori
A partire dalle ore 15, l’area feste si animerà con giochi per tutti, tra cui i tradizionali tornei di Burraco e Briscola, per i quali è necessario iscriversi. I bambini potranno invece partecipare al Laboratorio dei Fiori di San Tito, un’attività pensata per stimolare la loro creatività e manualità.
Aperitivo e Cena in Compagnia
La giornata si concluderà in allegria con un aperitivo a base di Spritz e un gustoso trancio di pizza, prenotabile anticipatamente. Per partecipare alle diverse attività gastronomiche e ai tornei, è necessario prenotarsi entro il 12 settembre 2024, contattando i numeri indicati nel programma. Un piccolo gesto per garantire che l’organizzazione possa accogliere al meglio tutti i partecipanti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.