Sorteggi di Champions League: le avversarie di Inter, Juve, Milan, Atalanta e Bologna

La Uefa ha estrato dall'urna il cammino delle cinque squadre italiane nel nuovo format a 36 squadre con 8 gare nella prima fase

champions league calcio

Sono stati sorteggiati dall’Uefa nella serata di giovedì 29 agosto i gironi per la Chapions League 2024-2025, la prima con il nuovo formato con 36 squadre ai nastri di partenza senza più i classici gironi da 4. Ogni formazione affronterà otto rivali, delle quali quattro in casa e quattro in trasferta.

La nuova fase, che inizierà il 17 settembre 2024 e terminerà il 29 gennaio 2025, vedrà qualificarsi  alla fase successiva a eliminazione diretta le 24 squadre che faranno più punti; le prime otto squadre classificate andranno direttamente agli ottavi di finale, mentre le classificate dal nono al ventiquattresimo posto si affronteranno negli spareggi per decretare le restanti otto. La finale sarà il 25 maggio 2025 all’Allianz Arena di Monaco di Baviera.

QUESTE LE AVVERSARIE DELLE ITALIANE:
INTER
: Lipsia (casa), Manchester City (Trasferta), Arsenal (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Young Boys (T), Monaco (C), Sparta Praga (T)
MILAN: Liverpool (Casa), Real (Trasferta), Bruges (C), Leverkusen (T), Stella Rossa (C), Dinamo Zagabria (T), Girona (C) e Slovan Bratislava (T)
JUVE: Manchester City (Casa), Lipsia (Trasferta), Benfica (C), Bruges (T), Psv (C), Lille (T), Stoccarda (C), Aston Villa (T)
ATALANTA: Real Madrid (Casa), Barcellona (Trasferta), Arsenal (C), Shakhtar (T), Celtic (C), Young Boys (T), Sturm Graz (C), Stoccarda (T).
BOLOGNA: Borussia Dortmund (Casa), Liverpool (Trasferta), Shakhtar (C), Benfica (T), Lille (C), Sporting (T), Monaco (C), Aston Villa (T).

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Agosto 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.