Viveva da mesi con il corpo senza vita della moglie in casa, tragedia a Casale Litta
Il corpo ritrovato dopo la segnalazione di alcuni parenti della coppia preoccupati per la lunga assenza di notizie sulla donna. Il marito ha aperto la porta ai militari

Il cadavere di una donna in avanzato stato di decomposizione è stato ritrovato ieri sera, mercoledì 31 luglio, in un’abitazione di Villadosia, frazione di Casale Litta, dai carabinieri di Mornago. Ad aprire la porta ai militari il marito di lei.
Si tratta di una storia sconvolgente e dai contorni ancora da ricostruire con precisione. Il corpo della donna era in uno stato tale da far pensare che la morte sia sopravvenuta molti mesi fa. La coppia risiedeva a Vergiate, ma si trasferiva spesso in una vecchia casa a Villadosia, frazione di Casale Litta. L’abitazione apparteneva a uno dei genitori, e marito e moglie andavano spesso in quella residenza che ormai era rimasta vuota.
È lì, nella camera da letto, che i carabinieri hanno fatto la macabra scoperta. Ad avvertirli alcuni parenti della coppia che da tempo non vedevano la donna.
Malata da qualche anno, era accudita dal marito, ma ad un certo punto né i vicini di casa, né i parenti più stretti hanno avuto più notizie. Nessun parente era riuscito a rintracciarla. A quel punto è scattata la richiesta di intervento in caserma.
I carabinieri ieri sera hanno bussato alla porta e dopo aver fatto un rapido giro della casa, hanno trovato la donna stesa a letto, sotto le coperte. Ora si tratterà di risalire al giorno della morte e soprattutto occorrerà capire cosa sia accaduto. Dalle prime impressioni la donna sembrerebbe essere morta per cause naturali. Di più difficile lettura cosa possa aver spinto l’uomo a non rivelare l’accaduto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.