Al via l’anno scolastico a Malnate: “Forniti tutti i Servizi Educativi Integrativi”

«L'Amministrazione Comunale annuncia con piacere che, grazie al lavoro del personale dell'ufficio educativi, in collaborazione con il Dirigente Scolastico e i rappresentanti dei Plessi Scolastici, sono state accolte tutte le domande per i servizi educativi"

scuola elementare battisti malnate

Con l’inizio delle primarie e delle secondarie inferiori, è iniziato l’anno scolastico 2024-2025 in tutti i plessi comunali di Malnate e dell’istituto comprensivo “Iqbal Masih”. E il municipio annuncia con una nota che tutti i servizi educativi integrativi hanno preso il via.

«L’Amministrazione Comunale – si legge nella nota – annuncia con piacere che, grazie al lavoro del personale dell’ufficio educativi, in collaborazione con il Dirigente Scolastico e i rappresentanti dei Plessi Scolastici, sono state accolte tutte le domande per i servizi educativi, sia quelle pervenute nei termini sia quelle fuori termine, ricevute entro il 31 agosto. A partire da lunedì 16 settembre, vengono forniti in toto i Servizi Educativi Integrativi all’attività scolastica».

I numeri degli alunni coinvolti nei diversi servizi sono considerevoli:

Bambini iscritti al servizio mensa, gestito dalla società Markas, nel giorno di rientro (lunedì):
– 272 alla Scuola Battisti,
– 207 alla Scuola Bai,
– 55 alla Scuola Galbani.

Bambini iscritti ai servizi integrativi alla Scuola Battisti:
– Mensa negli altri giorni settimanali: 103,
– Doposcuola: 87.

Bambini iscritti ai servizi integrativi alla Scuola Bai:
– Mensa negli altri giorni settimanali: 96,
– Doposcuola: 89.

Inoltre, sono attivi i servizi di pre/post scuola e il servizio di trasporto scuola-casa per la scuola dell’infanzia e primaria. In mancanza dei rientri scolastici, l’amministrazione integra il servizio di doposcuola nei plessi Battisti e Bai.

Trasporto pubblico locale per i ragazzi della scuola secondaria
Viste le valutazioni positive sull’utilizzo del trasporto pubblico locale, anche per quest’anno scolastico, gli studenti della Scuola Secondaria di Primo Grado potranno continuare a utilizzare il servizio per il tragitto casa-scuola e scuola-casa.

Sperimentazione con ATM per l’educazione sui trasporti
Sabato 5 settembre si è tenuto un giro di sperimentazione, grazie alla disponibilità di ATM, con la presenza del Dirigente Scolastico Santo D’Angelo e dell’Assessora Maria Croci. Durante l’evento, gli studenti sono stati informati su comportamenti e azioni da tenere durante il percorso.

La Sindaca e tutta l’ Amministrazione comunale augura buon anno scolastico a tutte e tutti.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.