Alla chiesa di San Vito a Somma il concerto “Ave Maria – Donna tra le donne”
Un concerto per soprano e arpa allieterà il sabato sera, un'occasione per scoprire anche la piccola e poco nota chiesa nel cuore del centro storico di Somma

Il prossimo sabato, 21 settembre 2024, alle 21, la chiesa di San Vito a Somma Lombardo ospiterà il concerto “Ave Maria – Donna tra le donne”, un viaggio attraverso le preghiere musicali nel tempo. Protagoniste dell’evento saranno Ilaria Iris Facoetti, soprano, e Michela La Fauci, arpista, che compongono il duo “La Source”.
L’ingresso è libero e l’iniziativa promette di offrire un momento di grande emozione e spiritualità attraverso la musica, oltre a un’occasione per visitare la poco nota chiesa nel cuore del centro storico di Somma.
L’evento è organizzato dall’Associazione Amici della chiesa di San Vito, un gruppo attivo sul territorio, impegnato nella tutela e nella valorizzazione di questo storico luogo di culto, oggi purtroppo un po’ sacrificato in mezzo a palazzi moderni. L’associazione si occupa di promuovere eventi culturali e religiosi, restauri e attività volte a sensibilizzare la comunità riguardo all’importanza del patrimonio locale, preservando la storia e la bellezza della Chiesa di San Vito.
La chiesa si trova a Somma Lombardo, in via Mameli 144, ed è un luogo di grande valore artistico e spirituale per la comunità. Con le sue radici storiche profonde e la sua architettura affascinante, la chiesa di San Vito rappresenta un punto di riferimento non solo per i fedeli, ma anche per tutti coloro che apprezzano la bellezza del patrimonio culturale del territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.