Alla Galleria Boragno non solo libri, settembre riparte con yoga e mostre
Dopo la pausa per la stagione estiva, la Galleria Boragno è nuovamente pronta ad accogliere i visitatori nella sua sede di via Milano 4, nel centro storico di Busto Arsizio, per una serie di interessanti appuntamenti. Ecco il calendario
Dopo la pausa per la stagione estiva, la Galleria Boragno è nuovamente pronta ad accogliere i visitatori nella sua sede di via Milano 4, nel centro storico di Busto Arsizio, per una serie di interessanti appuntamenti.
Ecco il calendario delle prossime settimane:
– martedì 10 settembre alle 18.15 si terrà alla Galleria Boragno la prima lezione del corso di Yoga Terapeutico tenuto da Giuseppe Sabatino, insegnante di yoga, naturopata e riflessologo. Il corso, mirato a ritrovare la connessione tra mente e corpo accompagnando le sensazioni e i ritmi dei praticanti, proseguirà con un doppio appuntamento settimanale tutti i martedì, dalle 18.15 alle 19.15 e dalle 19.30 alle 20.30.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare il responsabile del corso al numero 347-2249986 o tramite il sito www.formazioneyogaqigong.it.
In allegato la locandina dell’evento.
– mercoledì 11 settembre alle 17.45 primo appuntamento stagionale alla Galleria Boragno con il ciclo “Philosophy for community/children in gioco – esperienze di pensiero e prospettive di ricerca” organizzato da Propositi di filosofia snc, un percorso che si propone di approfondire, sperimentare e avvicinare il pubblico alle pratiche della philosophy for children/community.
Il nuovo evento prevede un incontro con le autrici Paola Bongio e Mariangela Traficante, che presenteranno il loro volume “In viaggio con le storie: Sette autori di letteratura per ragazzi e i luoghi che hanno visto nascere i loro racconti”. Dialogheranno con le autrici Silvia Bevilacqua, Pierpaolo Casarin e Michela Valli di Propositi di Filosofia. Gli incontri sono gratuiti: è gradita la conferma della partecipazione inviando una mail all’indirizzo propositisnc@gmail.com con il proprio nome e cognome e l’oggetto “Galleria Boragno”.
– giovedì 12 settembre alle 18.30 la Galleria Boragno ospiterà l’incontro informativo e introduttivo sul laboratorio “Sguardi in cammino”, un itinerario di scrittura autobiografica e foto-narrazione curato da Maria Rosaria Memoli, esperta in metodologie autobiografiche (LUA). Il laboratorio sarà articolato in quattro incontri, che si svolgeranno giovedì 26 settembre, 3, 17 e 31 ottobre dalle 18.30 alle 21.30. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’indirizzo info@mariarosariamemoli.it. In allegato la locandina dell’iniziativa.
– venerdì 13 settembre alle 18 sarà inaugurata alla Galleria Boragno la mostra “Encuentros” dell’artista di El Salvador Gothy Lopez: un percorso cromatico e concettuale caratterizzato da una continua tensione visiva tra luce e ombre, tra sfumature e colore, e con un ricorrente utilizzo del blu, in omaggio al colore dell’oceano che caratterizza i paesaggi del paese d’origine dell’autrice. La mostra, curata da Marco De Crescenzo e patrocinata dal Consolato Generale di El Salvador e dai Lions Torino, sarà introdotta durante il vernissage da un intervento di Massimo De Giuseppe, preside della facoltà di Arti, Moda e Turismo e professore ordinario di Storia contemporanea all’università IULM di Milano.
L’esposizione proseguirà fino a domenica 22 settembre nei seguenti orari: mercoledì, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19, sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 (chiuso lunedì e martedì).
Visualizza questo post su Instagram
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.