Conclusi i lavori sul sentiero 10 a Barasso per proteggere le famiglie di via Campiglio
Realizzata una briglia in legname e massi per contenere i detriti causati dalle piogge intense. Il Parco Campo dei Fiori presenterà un progetto per lavori di mitigazione del rischio

Si sono conclusi i lavori lungo il sentiero 10 a Barasso, dove è stata realizzata una briglia in legname e massi per contenere i detriti che, durante le piogge intense, scendono dalle aree montane lungo il corso d’acqua. Questa prima misura ha l’obiettivo di fornire un presidio emergenziale a protezione delle famiglie di via Campiglio, duramente colpite dalle piogge torrenziali del 12 luglio scorso.
L’intervento è stato finanziato con fondi comunali per un totale di circa 10.000 euro. Si è deciso di realizzare la briglia in una zona montana, per accelerare i tempi di costruzione, poiché l’area demaniale originariamente prevista si trovava all’interno di una proprietà privata, il che avrebbe allungato i tempi d’intervento.

Il Conclusi i lavori sul sentiero 10 a Barasso per proteggere le famiglie di via Campiglio inoltre, affiderà presto un incarico per la redazione di un progetto di fattibilità, da presentare a Regione Lombardia, con l’obiettivo di ottenere i fondi necessari per ulteriori lavori di mitigazione del rischio e risolvere il problema in modo duraturo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.