Esplosione e incendio in un garage, abitanti in strada a Gallarate
È successo intorno alle 23 in via Aleardi, alle porte del quartiere di Madonna in Campagna. Danni all'edificio, per fortuna non ci sono feriti
Il rumore di un’esplosione, poi altri due scoppi, «come colpi di pistola»: molti abitanti della palazzina di via Aleardi a Gallarate sono stati subito allarmati dal rumore, prima ancora di rendersi conto dell’incendio che si era sviluppato in una delle autorimesse.
L’allarme è scattato poco alle 23.11 di domenica sera, quando molti erano già a letto o si preparavano al riposo in vista della settimana. Tutti gli abitanti si sono riversati in strada, sul posto sono arrivati in vigili del fuoco, i carabinieri e un’ambulanza del 118 per precauzione.
I pompieri hanno spento le fiamme e iniziato subito le operazioni di messa in sicurezza: impegnate diverse squadre con due autopompe, un mezzo polivalente adatto a spazi ristretti, un’autoscala da Varese.
L’esplosione è stata effettivamente piuttosto violenta, tanto da sradicare la cler del garage, ma anche da danneggiare alcuni dei serramenti dei piani superiori, poi staccatisi (il momento si vede nel video). Il fumo ha annerito anche la facciata dell’edificio verso i garage.
Non risultano per fortuna persone ferite.
L’odore di fumo era percepibile anche nei quartieri limitrofi e nella confinante Verghera di Samarate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.