Festa Patronale di Santa Croce: buon cibo e musica a Gazzada

Risottata per la Via, mercoledì 4 Settembre e street food in Piazza Galvaligi sabato 7 Settembre. Ecco come prenotare online

Rolling Truck Street Food Festival Porto Valtravaglia

Buon cibo e della musica dal vivo a Gazzada Schianno in occasione della Festa Patronale di Santa Croce 2024. Due serate caratterizzate da eventi gastronomici, musica e momenti di convivialità.

Risottata per la Via – Mercoledì 4 Settembre
Mercoledì 4 settembre protagonista sarà la “Risottata per la Via” in Via Italia Libera, Gazzada. A partire dalle ore 18.00, Claudia Ghirardello terrà una lezione di Pilates, perfetta per prepararsi alla serata che seguirà. Alle 19.30, i partecipanti potranno gustare un delizioso menù che include:

Risotto con salsiccia
Grigliata mista (salamella, costine, pollo)
Dolci vari
Caffè e amari
La serata sarà accompagnata da musica dal vivo con il gruppo “Note d’Inchiostro” e da un’esposizione di artisti e artigiani curata dall’associazione Gaja. Per concludere alle ore 21.00, si terrà un concerto nella chiesa di Santa Maria Assunta.

Street Food – Sabato 7 Settembre
Sabato 7 settembre, l’attenzione si sposta in Piazza Galvaligi, dove alle 19.30 prenderà vita l’atteso evento di Street Food. Il menù di questa serata è un vero e proprio inno alla cucina di strada, con proposte che spaziano dal fritto misto agli hamburger. Ecco alcune delle specialità che saranno offerte:

Fritto misto
Hamburger, cheeseburger, cheesebaconburger
Polenta e bruscitt
Polenta e zola
Macchegnocco fritto con salumi e formaggi
Panino con salamella
Patatine fritte
Dolci vari
La serata sarà animata dalla musica live dei Funkeinstein, un’esperienza imperdibile per tutti gli amanti del cibo e della buona musica.

Per entrambe le serate, è possibile prenotare online attraverso il sito www.ilpontegsmlm.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.