Il Partito Democratico chiede attenzione sulla questione Beko Whirplool: “Intervenga il governo”
Il responsabile al lavoro del PD di Varese città, Sergio Gaudio si dice preoccupato del destino dei lavoratori e della lavoratrici ma anche per tutto l'indotto

«Siamo ormai alla fine di settembre e ancora l’incertezza regna per quanto riguarda il destino dei lavoratori della Beko-Whirlpool la cui situazione colpisce anche Varese in modo diretto». È quanto dichiara in una nota il responsabile al lavoro del Partito Democratico di Varese città, Sergio Gaudio.
«Come PD di Varese, – continua la nota – le recentissime notizie, a pochi mesi dall’acquisizione della nuove proprietà, delle chiusura dello stabilimento in Polonia a settembre e quello di giugno in Gran Bretagna ci preoccupano e fanno temere anche per il futuro della Beko-Whirlpool di Cassinetta. È di assoluta importanza che il Governo, pressoché’ assente fino a ora, eserciti il proprio ruolo nel ricercare una soluzione efficace alla drammatica situazione in cui versano le migliaia di lavoratori/trici insieme alle loro famiglie, aprendo un tavolo di confronto con i vertici dell’azienda e delle rappresentanze sindacali attraverso il quale risulti chiaro il piano industriale e di investimenti che aiuti a dare certezze per il futuro ai e alle dipendenti dell’azienda».
«Siamo preoccupati per tutti/e i/le dipendenti dell’azienda – conclude la nota del PD – e anche per la ricaduta generale sulla nostra città: non solo temiamo per i varesini e le varesine che lavorano direttamente in Beko-Whirlpool, ma anche per tutto l’indotto, che pesa in modo evidente sull’economia di Varese e coinvolge decine di famiglie. Infatti sul tema si è attivato anche il nostro consigliere Michele Di Toro, che ha presentato una mozione a Villa Recalcati, che presenteremo anche in consiglio comunale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.