Un percorso che dura da 40 anni: alla Scoperta del Raviolificio Lo Scoiattolo
Tre eventi per esplorare l’azienda, oggi giunta alla terza generazione. Il primo di questi è una camminata in Valle Olona in programma sabato 14 settembre

La storia del Raviolificio Lo Scoiattolo è una storia di tradizione e famiglia che ha avuto inizio 40 anni fa a Varese grazie alle abili mani di nonna Ebe. Oggi, giunta alla sua terza generazione, l’azienda è cresciuta diventando una grande realtà familiare, fortemente radicata nel territorio ma anche di rilievo internazionale, con la distribuzione dei propri ravioli nei supermercati nazionali e non solo.
Per celebrare questo lungo cammino e i legami con il territorio, l’azienda ha organizzato tre appuntamenti speciali. Il primo, previsto per questo sabato 14 settembre, sarà una camminata di circa 8 km aperta a tutti (su prenotazione) lungo un suggestivo tratto della ciclabile della Valle Olona. Durante l’evento, ci sarà uno spettacolo di animazione per i bambini e, per tutti i partecipanti, un aperitivo/merenda con i prodotti dell’azienda. L’evento è gratuito ma su prenotazione, per riservare gli ultimissimi posti CLICCA QUI
Il secondo appuntamento, in programma a fine ottobre, offrirà una visita guidata allo stabilimento produttivo di Lonate Ceppino, mentre il terzo evento si svolgerà venerdì 8 novembre a Varese, durante il festival del giornalismo Glocal, e prevede una degustazione dei prodotti del Raviolificio Lo Scoiattolo al Glocal Buffet.
PROGRAMMA 14 SETTEMBRE
Ore 14:00 ritrovo nel parcheggio di Scoiattolo a Lonate Ceppino in Via B. Franklin, 8
Ore 14:30 partenza. Si percorrerà un tratto della ciclabile della Valle Olona fino a raggiungere l’approdo dei Calimali
Ore 17:30 spettacolo di animazione
Ore 18:00 aperitivo/merenda con prodotti del Raviolificio Lo Scoiattolo
Ore 19:00 rientro in bus presso l’azienda
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.