Una poesia e una promessa speciale, a Gorla Minore gli auguri per la nascita della piccola Giada arrivano dal sindaco

Valentina e Roberto, una coppia di Gorla Minore, si è vista recapitare una lettera dal Comune con una poesia e gli auguri del sindaco Ermoni per la nascita della loro piccola Giada

Sindaco scrive a neonata Gorla Minore

Una lettera nella cassetta della posta: già questo dettaglio colpisce l’attenzione, in un 2024 dove le comunicazioni arrivano prevalentemente in modo digitale, con e-mail o Pec.
Ad aver stupito però Valentina e Roberto, una coppia di Gorla Minore, è soprattutto il fatto che la missiva fosse inviata dal Comune in cui risiedono e fosse indirizzata alla loro piccola Giada, nata solo poche settimane fa, per esattezza lo scorso 6 agosto.

«Perché una lettera per la nostra bimba? Si tratta forse di qualche documento legato alla registrazione all’ufficio anagrafe?» si sono chiesti i due.

Poi la sorpresa: la lettera è stata inviata dal sindaco Fabiana Ermoni per complimentarsi con la coppia, già genitori del piccolo Lorenzo, di 5 anni, per il lieto evento.  (Nella foto di copertina Lorenzo e la sorellina Giada)

Qualche frase per augurare il meglio alla famiglia, con la promessa del Primo cittadino di impegnarsi per il futuro delle nuove generazioni, e poi una poesia.

La lettera del sindaco Ermoni ai genitori della piccola Giada

La lettera del sindaco Ermoni ai genitori della piccola Giada

Un regalo apprezzato dai genitori di Giada, increduli per l’attenzione ricevuta: «Si è trattato di un pensiero veramente speciale per accogliere la nostra piccola e tutti i nuovi nati nella comunità gorlese. Le parole scelte dal Sindaco ci hanno fatto riflettere ed emozionare. Un augurio che parla di futuro e speranza e che ci rende orgogliosi del nostro progetto di vita futura».

«Si tratta di una tradizione che c’è sempre stata, con lettere di auguri indirizzate ai neo genitori – spiega Ermoni – abbiamo voluto rinnovare la formula e inserire un messaggio che fosse ancor più partecipe della gioia per il lieto evento».

Questi i versi scelti dal sindaco Ermoni per la nuova piccola gorlese, tratti da una  poesia di Madre Teresa di Calcutta:

I figli sono come gli aquiloni,

insegnerai a volare

ma non voleranno il tuo volo.

Insegnerai a sognare

ma non sogneranno il tuo sogno.

Insegnerai a vivere

ma non vivranno la tua vita.

Ma in ogni volo,

in ogni sogno

e in ogni vita

rimarrà per sempre l’impronta

dell’insegnamento ricevuto.

Auguri dunque per una vita felice a questa neo cittadina gorlese, al fratello maggiore e ai suoi genitori.

Santina Buscemi
santina.buscemi@gmail.com

Amo raccontar dei paesini, dove la differenza la fanno le persone comuni che si impegnano in piccole associazioni. È di loro che scrivo..e mi emoziono sempre un po'. Anche questo è VareseNews.

Pubblicato il 02 Settembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.