Aggiungi un posto a tavola, a Cazzago Brabbia si mangia in piazza

Una lunga tavolata si è snodata per le vie del centro storico, da via San Carlo all'inizio di via Piave, dove residenti e visitatori hanno potuto gustare insieme i prodotti delle attività locali

Cazzago Brabbia tavolata

La festa che ha animato Cazzago Brabbia si è conclusa con successo, lasciando una sensazione di comunità ritrovata.

Galleria fotografica

A Cazzago Brabbia una tavolata in paese per pranzare tutti insieme 4 di 13

Il momento più apprezzato della giornata è stato il pranzo conviviale: una lunga tavolata si è snodata per le vie del centro storico, da via San Carlo all’inizio di via Piave, dove residenti e visitatori hanno potuto gustare insieme i prodotti delle attività locali. Un’occasione per socializzare e riscoprire il piacere di stare insieme, come auspicava il sindaco Davide Bossi, ideatore dell’iniziativa.

Hanno risposto alla proposta dell’amministrazione comunale, le attività del paese: il ristorante Bon, il Bar San Carlo, la Darsena 350 e la pasticceria Valeria hanno proposto i loro prodotti tipici, offrendo a tutti la possibilità di acquistare sul posto e sedersi a tavola senza bisogno di prenotazione.

Accanto al grande pranzo, la giornata è stata arricchita da visite guidate al lavatoio restaurato, laboratori per i più piccoli, momenti di intrattenimento musicale e artistico, e la proiezione del documentario sulle  tradizioni cazzaghesi, che ha offerto un viaggio emozionante nella storia e nella vita del borgo.

“Ti racconto la storia di Cazzago Brabbia”, un video documentario coi volti storici del paese

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

A Cazzago Brabbia una tavolata in paese per pranzare tutti insieme 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.