Autostrade: diverse chiusure temporanee tra A8 e altri raccordi
L'elenco delle modifiche alla viabilità autostradale tra il 29 ottobre e il 3 novembre

Per consentire lavori di manutenzione e pavimentazione, sono previste diverse chiusure temporanee lungo l’autostrada A8 Milano-Varese e su alcuni raccordi e diramazioni collegati. Di seguito i dettagli sugli interventi e le alternative consigliate per ciascuna chiusura.
Chiusure su A8 Milano-Varese per lavori di pavimentazione e manutenzione
Tra Milano Fiera e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso: dalle 23:00 di venerdì 1 alle 6:00 di sabato 2 novembre, sarà chiuso il tratto verso Varese, compresa l’area di servizio “Villoresi est” dalle 22:00 alle 6:00.
– Itinerari alternativi
Da Milano verso Varese: uscire a Fiera di Milano, prendere il Raccordo Fiera (R37) verso Rho/SS33 del Sempione, seguendo le indicazioni per Varese, con rientro in A8 allo svincolo di Legnano.
Da Milano verso Como/Chiasso: uscire a Fiera di Milano, proseguire sulla A52 Tangenziale nord verso Monza, uscire a Baranzate, continuare sulla SP233 della Varesina e immettersi sulla A9 allo svincolo di Origgio.
Chiusure su Raccordo Fiera e Tangenziale nord:
Raccordo Fiera per traffico da Rho verso Varese, Chiasso e Milano: durante gli stessi orari, saranno chiusi i rami per chi proviene da Rho.
– Itinerari alternativi
Da Rho verso Varese: prendere la A52 verso Monza, uscire a Baranzate, seguire il Raccordo Fiera (R37) e immettersi sulla SS33 del Sempione, per poi rientrare in A8 a Legnano.
Da Rho verso Chiasso: percorrere la SP233 della Varesina e immettersi in A9 allo svincolo di Origgio.
Da Rho verso Milano: uscire e rientrare dallo svincolo di Baranzate, per poi immettersi sulla A8 al nodo Fiera Milano.
Ramo di immissione sulla A8 Milano-Varese dalla A52 Tangenziale nord, per traffico da Monza verso Varese e Chiasso: sarà chiuso nello stesso periodo.
– Itinerari alternativi
Da Monza verso Varese: proseguire sul Raccordo Fiera verso Rho, immettendosi sulla SS33 del Sempione e rientrando in A8 a Legnano.
Da Monza verso Chiasso: uscire a Baranzate, proseguire sulla SP233 della Varesina, e immettersi in A9 a Origgio.
Chiusure per lavori di manutenzione su A8 Milano-Varese:
Ramo di immissione sulla A52 Tangenziale nord verso Monza: chiuso dalle 21:00 di martedì 29 alle 1:00 di mercoledì 30 ottobre per lavori sui giunti del viadotto.
– Itinerari alternativi
utilizzare il Raccordo Fiera (R37) verso Rho, uscire a Mazzo di Rho e rientrare verso Monza.
Ramo di immissione sulla A50 Tangenziale ovest verso la A1 Milano-Napoli: chiuso dalle 22:00 di martedì 29 alle 5:00 di mercoledì 30 ottobre per manutenzione delle barriere di sicurezza.
– Itinerari alternativi
proseguire sulla A8 verso Milano, uscire a Fiera Milano verso Rho e prendere la A50, o uscire allo svincolo di Cascina Merlata per immettersi sulla SS11 e rientrare sulla A50.
Chiusura della stazione di Besnate su Diramazione Gallarate-Gattico (D08) in entrata e uscita dalle 21:00 di giovedì 31 ottobre alle 5:00 di venerdì 1 novembre per ispezioni e manutenzioni.
– Alternative consigliate
utilizzare le stazioni di Sesto Calende Vergiate (sulla stessa diramazione) o di Gallarate (sulla A8 Milano-Varese).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.