Beko Europe convocata dal ministero delle Imprese e del Made in Italy
La multinazionale turca è stata convocata per giovedì 7 novembre. Tra i lavoratori c'è preoccupazione
Beko Europe è stata convocata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per giovedì 7 novembre. La multinazionale turca, che non ha ancora presentato il piano industriale alle parti sociali, ha acquisito la quota di maggioranza di Whirlpool Emea e dal 1 aprile 2024 entrata in pieno possesso dei siti produttivi europei, tra cui quello della provincia di Varese. Ora bisogna capire se si presenterà alla chiamata del ministero e, se la risposta sarà affermativa, con quale atteggiamento.
Nello storico stabilimento di Cassinetta di Biandronno, polo dell’elettrodomestico da incasso, lavorano 2200 persone, che raggiungono le 5.000 unità se si contano anche i lavoratori degli altri siti produttivi italiani.
Nel frattempo ha chiuso due stabilimenti in Polonia che davano lavoro a circa 1800 persone, trasferendo i volumi produttivi in Romania e Turchia. Durante la settimana la rsu di Fiom, Fim e Uilm di Cassinetta ha tenuto le assemblee con i lavoratori che hanno manifestato una forte preoccupazione per la cassa integrazione e per la crisi del settore dell’elettrodomestico.
Cassa integrazione e incertezza alla Beko Europe di Cassinetta. Lavoratori pronti alla mobilitazione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.