Camminando verso l’autonomia: una camminata di beneficenza a Ternate per sostenere la filantropia locale
Un evento organizzato dal gruppo di cammino Biumo Superiore di Varese in collaborazione con il gruppo atletico dell’Aermacchi

Domenica 13 ottobre 2024, il Parco Berrini di Ternate ospiterà la camminata di beneficenza “Camminando verso l’autonomia”, un evento organizzato dal gruppo di cammino Biumo Superiore di Varese in collaborazione con il gruppo atletico dell’Aermacchi. Questa iniziativa rientra nella campagna di filantropia “30 giorni per donare” promossa dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto.
La giornata inizierà con il ritrovo alle ore 8:00 e la partenza ufficiale della camminata fissata per le 9:00. I partecipanti affronteranno un percorso di 12,5 km lungo i sentieri e le strade di Ternate, immergendosi nel verde del Parco Berrini e dei suoi dintorni. L’evento è aperto a tutti, con una quota di iscrizione di 5 euro, e i primi 120 iscritti saranno omaggiati con una mini bussola, un simbolo dell’importanza di orientarsi e trovare la propria strada, sia fisicamente che metaforicamente.
Al termine della camminata, tutti i partecipanti potranno godere di una merenda di ringraziamento offerta dall’associazione Varese Oltreconfine ODV, come gesto di riconoscenza per il contributo offerto. Questa camminata rappresenta un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta, all’insegna della solidarietà e del sostegno a progetti di sviluppo locale.
L’evento non solo promuove l’attività fisica e il benessere, ma contribuisce anche a sensibilizzare la comunità sull’importanza della filantropia e dell’autonomia, temi centrali della campagna di ottobre “30 giorni per donare”, durante la quale ogni contributo sarà raddoppiato grazie all’iniziativa della Fondazione Comunitaria del Varesotto.
Per ulteriori dettagli e per contribuire alla causa, è possibile visitare il sito dedicato.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.