Coppia di anziani di Cassano Magnago mangia funghi velenosi. Lui muore, lei è fuori pericolo
I due, di 91 e 88 anni, hanno iniziato a sentirsi male venerdì sera e sono stati portati in ospedale. Per l'anziano non c'è stato niente da fare ed è spirato in pronto soccorso sabato mattina

È morto sabato mattina in ospedale Vito Cicoria, il 91enne vittima di un’intossicazione da funghi; grave la moglie. La coppia di anziani residenti a Cassano Magnago è finita in ospedale di Busto Arsizio sabato mattina dopo aver ingerito la sera prima funghi velenosi che avevano scambiati per buoni. A raccogliere i finti prataioli, da quanto si è potuto ricostruire, sarebbe stato l’uomo che poi li ha fatti cucinare alla moglie.
I due, di 91 e 88 anni, hanno iniziato a sentirsi male venerdì sera e sono stati portati in ospedale dove l’anziano è deceduto mentre la moglie si trova tuttora ricoverata in terapia intensiva. Martedì si svolgeranno i funerali nella chiesa di San Pietro i funerali del 91enne.
La moglie è sopravvissuta probabilmente avendo mangiato un quantitativo minore di funghi, ma è uscita dalla fase più acuta dell’avvelenamento solo questa mattina, lunedì, ed è tutt’ora sotto osservazione in terapia intensiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.