Durante una lite il padre accoltella il figlio, 73enne arrestato dai Carabinieri di Novate Milanese
L'uomo, incensurato, è stato fermato vicino alla sua abitazione e ora dovrà rispondere dell'accusa di tentato omicidio. Il figlio di 45 anni è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza

Un uomo di 73 anni è stato arrestato dai i carabinieri della Stazione di Novate Milanese e della Sezione Radiomobile della Compagnia di Rho per aver accoltellato al petto il figlio di 45 anni. L’uomo, incensurato, è stato fermato alle 19.30 di mercoledì 2 ottobre e dovrà rispondere dell’accusa di tentato omicidio. Secondo quanto ricostruito i due hanno iniziato a litigare nella loro casa a Novate Milanese perchè il figlio (convivente, anch’egli incensurato) accusava il padre di aver abusato di sostanze alcoliche. La lite è poi degenerata, culminando nel ferimento del 45enne, accoltellato al petto dal padre. I carabinieri arrivati sul posto hanno rintracciato il 73enne nei pressi dell’abitazione, con una ferita alla testa cagionatagli dal figlio durante la colluttazione.
A seguito dell’intervento di personale sanitario, il 45enne è stato poi trasportato in codice rosso all’ospedale San Gerardo di Monza dal quale è stato successivamente dimesso con una prognosi di 20 giorni per ferita penetrante al torace con pneumotorace, potenzialmente letale; il 73enne è stato invece medicato presso l’ospedale Sacco di Milano, dal quale è stato dimesso con una prognosi di 7 giorni per trauma cranico e successivamente sottoposto al regime degli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il coltello utilizzato per il ferimento è stato sottoposto a sequestro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.