Fa festa la Pro Patria: Lecco superato in rimonta e derby vinto
Beretta e Somma nella ripresa ribaltano il risultato dopo che il Lecco si era portato in vantaggio su rigore al 15'. Per i bustocchi seconda vittoria consecutiva, si apre invece una crisi per i lariani

Torna a gioire lo Speroni di Busto Arsizio, dove la Pro Patria si aggiudica il derby con il Lecco e centra la seconda vittoria consecutiva, che equivale al quinto risultato utile nelle ultime cinque gare.
(servizio fotografico a cura di Roberta Corradin)
Ospiti in vantaggio a freddo dal dischetto allo scoccare del quindicesimo minuto: Lepore non sbaglia il calcio di rigore causato da un’uscita avventa di Rovida su Sipos che ha tagliato facilmente la difesa bustocca. Dopo un primo tempo in sordina e dettato da un ritmo lento nelle manovre, nella ripresa i tigrotti entrano con un atteggiamento più temerario e riescono in pochi minuti, nove, a ristabilire subito la parità grazie alla prima rete in bianco-blu di Giacomo Beretta, con un goal da vero pirata d’area sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
L’inerzia della partita velocemente cambia padrone, il Lecco si allunga alzando con insistenza la sfera, e la partita svolta completamente 12′ minuto dopo, quando il già ammonito Galeandro frana due volte sul centrocampo bianco-blu. Se la prima volta il direttore di gara Angelillo mostra clemenza, dopo il pestone in ritardo su Ferri l’arbitro estrae il cartellino rosso che comporta l’inferiorità numerica dei Lariani.
A quel punto l’ingresso in campo di Pitou spacca definitivamente la partita: da una sua grande serpentina tra le linee arriva il cross con la palla sul secondo palo che Somma deve solo spingere a rete. A quel punto la rimonta è completa, la Pro Patria può festeggiare in casa dopo quasi 7 mesi, mentre per il Lecco con la terza sconfitta consecutiva si apre la crisi.
RIVIVI LA PARTITA CON LA DIRETTA TESTUALE
PRO PATRIA-LECCO 2-1 (0-1)
Reti: 14′ rig. Lepore (LEC), 9′ st Beretta (PPA), 27′ st Somma (PPA)
Pro Patria (3-5-2): Rovida; Bashi, Cavalli, Sassaro; Somma, Mehic (35′ st Citterio), Nicco, Ferri, Piran; Terrani (21′ st Pitou), Beretta. A disposizione: Pratelli, Reggiori, Curatolo, Palazzi, Alcibiade, Frattini, Ferrario, Miculi. Allenatore: Colombo.
Lecco (4-3-3): Dalmasso; Lepore, Celjak, Battistini, Kritta; Galli (36′ st Di Gesù), Ilari, Beghetto (19′ st Rocco); Gunduz (19′ st Tordini), Galeandro, Sipos (24′ st Louakima). A disposizione: Fall, Dore, Stanga, Ceola, Frigerio, Padila. Allenatore: Baldini.
Ammoniti: Nicco (PPA), Galli (LEC), Mehic (PPA), Galeandro (LEC), Battistini (LEC), Tordini (LEC)
Espulso: 21′ st Galeandro (LEC)
Arbitro: Angelillo di Nola
Collaboratori: Sbardella di Belluno e Mallimaci di Reggio Calabria
IV Ufficiale: De Angeli di Milano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.