“Il corpo accusa il colpo”: a Galliate Lombardo si parla di disturbi dell’alimentazione e psicosomatici

Appuntamento il 18 ottobre, alle ore 21.15, nella Sala Consiliare. Interverranno nutrizionisti, psicologi e psicoterapeuti. Ingresso libero

disturbi alimentari

Il 18 ottobre 2024, alle ore 21.15, nella Sala Consiliare del Comune di Galliate Lombardo, si terrà una serata informativa dal titolo “Il corpo accusa il colpo”, dedicata all’approfondimento dei disturbi dell’alimentazione, della nutrizione e dei disturbi psicosomatici. L’evento è organizzato con il patrocinio del Comune e del Rotaract Club Varese Verbano.

Durante l’incontro, interverranno Luisa Manfellotto, psicologa e psicoterapeuta specializzata in EMDR e psicologia dello sport, e  Luca Lozza, biologo nutrizionista e dottore in scienze motorie. A moderare la serata sarà Alessio Soffitto, presidente del Rotaract Varese Verbano, nonché psicologo e psicoterapeuta.

L’iniziativa si propone di sensibilizzare la comunità sui disturbi psicosomatici legati all’alimentazione e fornire strumenti di riflessione per comprendere meglio questi complessi temi, favorendo una maggiore consapevolezza e benessere psicofisico.

L’evento si terrà presso la Sala Consiliare del Comune di Galliate Lombardo, in Via Carletto Ferrari 12. L’ingresso è libero.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Ottobre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.