Il Partito Popolare del Nord pronto a presentarsi ai cittadini a Varese
Il responsabile nella Provincia di Varese è Giorgio Zaupa, che dichiara: “Non è un’operazione nostalgica. Per noi la Lega non esiste più, semplicemente, e non tornerà più: un partito smantellato da 10 anni di salvinismo"

Il Partito Popolare del Nord si prepara presentarsi alla stampa e alla cittadinanza di Varese e Provincia, in una conferenza stampa prevista per sabato 9 novembre. Fondato nel novembre 2023, è guidato da Roberto Castelli e da un gruppo dirigente che ha maturato molti anni di esperienza nelle Istituzioni e in Lega Nord.
Il responsabile nella Provincia di Varese è Giorgio Zaupa, che dichiara: “Non è un’operazione nostalgica. Per noi la Lega non esiste più, semplicemente, e non tornerà più: un partito smantellato da 10 anni di salvinismo, diventato centralista e meridionalista.
Noi diamo voce al nord, ai suoi problemi irrisolti da decenni, dalle strade che mancano e che esasperano la vita delle imprese ai treni locali stracolmi di pendolari, dalla natalità in grave calo alla scuola statale che è prigioniera di logiche meridionaliste e centraliste, dalle nuove e diffuse sacche di povertà alla piaga della deindustrializzazione”.
Zaupa ha 48 anni, è dirigente d’azienda, ha un’esperienza ventennale nelle energie rinnovabili; impegnato in commissioni di settore, Consigliere Comunale di Venegono Inferiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Bustocco-71 su Il progetto per destinare l'area di via Forze Armate a sede del Commissariato di Polizia a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.