L’Unità di Soccorso tecnico Varese cerca nuovi volontari: aperti i bandi per soccorritori e professionisti sanitari
In base alla tipologia di personale selezionato, avverranno due percorsi di formazione distinti, che permetteranno ai nuovi tecnici di possedere le competenze necessarie per l’espletamento delle proprie funzioni

L’Unità Soccorso Tecnico (UST) Varese apre due bandi per nuovi volontari: il primo è rivolto a persone di età compresa tra i 21 e i 50 anni, appassionate di sport di montagna come alpinismo, arrampicata e trekking, che desiderino unire le proprie passioni al mondo del soccorso tecnico. Il secondo è indirizzato a professionisti del settore sanitario, come tecnici del soccorso, infermieri e medici, che vogliano contribuire con le loro competenze. Le iscrizioni scadono il 20 ottobre 2024.
L’UST, da oltre 10 anni, opera su tutto il territorio della provincia di Varese, distinguendosi per la sua specializzazione e professionalità. Tra i recenti interventi, si segnala il ritrovamento di un’anziana dispersa in Forcora, portato a termine in collaborazione con altri enti e l’equipaggio della CRI ed eliambulanza.
Con sede operativa nel Parco Regionale Campo dei Fiori, UST continua a formare il suo personale, garantendo un’operatività tecnica utile per tutta la provincia.
Gli aspiranti tecnici possono richiedere informazioni scrivendo a: ust.scuolatecnici.segreteria@gmail.com / ust.varese.soccorso@gmail.com

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.