Provano a passare l’esame della patente con cuffiette e cellulare, in tre denunciati a Como
La Polizia di Como ha denunciato un 34enne egiziano residente a Saronno, un 26enne di Rho e un 32enne peruviano di Villasanta, in Brianza, per aver tentato di superare l'esame di teoria con ingegnosi sistemi per farsi suggerire dall'esterno

Non avevano studiato e cercavano “l’aiuto da casa”. Ma quello che stavano affrontando non era un telequiz, bensì l’esame di guida teorico alla Motorizzazione civile di Como.
I tre – un 34enne egiziano residente a Saronno, un 26enne di Rho e un 32enne peruviano di Villasanta – hanno insospettito gli esaminatori per il loro trafficare mentre si apprestavano ad affrontare l’esame. Gli ispettori della Motorizzazione hanno così chiamato la Polizia di Stato che ha identificato e controllato i tre, scoprendo l’ingegnosa organizzazione allestita dai tre per passare la prova: cellulari in collegamento con un suggeritore esterno, sistemi video e audio miniaturizzati celati nelle magliette, un auricolare e batterie esterne per alimentare il tutto.
A uno dei tre è stata anche trovata una patente intestata ad una donna che ne aveva denunciato lo smarrimento. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per la violazione dell’articolo 1 della Legge 575 del 1925 che punisce chiunque imbrogli in sede di esame o concorso, e per quello con la patente indebitamente detenuta anche la denuncia per falso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.