Provano a passare l’esame della patente con cuffiette e cellulare, in tre denunciati a Como
La Polizia di Como ha denunciato un 34enne egiziano residente a Saronno, un 26enne di Rho e un 32enne peruviano di Villasanta, in Brianza, per aver tentato di superare l'esame di teoria con ingegnosi sistemi per farsi suggerire dall'esterno

Non avevano studiato e cercavano “l’aiuto da casa”. Ma quello che stavano affrontando non era un telequiz, bensì l’esame di guida teorico alla Motorizzazione civile di Como.
I tre – un 34enne egiziano residente a Saronno, un 26enne di Rho e un 32enne peruviano di Villasanta – hanno insospettito gli esaminatori per il loro trafficare mentre si apprestavano ad affrontare l’esame. Gli ispettori della Motorizzazione hanno così chiamato la Polizia di Stato che ha identificato e controllato i tre, scoprendo l’ingegnosa organizzazione allestita dai tre per passare la prova: cellulari in collegamento con un suggeritore esterno, sistemi video e audio miniaturizzati celati nelle magliette, un auricolare e batterie esterne per alimentare il tutto.
A uno dei tre è stata anche trovata una patente intestata ad una donna che ne aveva denunciato lo smarrimento. Per tutti è scattata la denuncia a piede libero per la violazione dell’articolo 1 della Legge 575 del 1925 che punisce chiunque imbrogli in sede di esame o concorso, e per quello con la patente indebitamente detenuta anche la denuncia per falso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.