Sopralluogo al museo Realini di Malnate: “Luogo al centro per l’amministrazione Cannito”
Una delegazione formata dal sindaco Cannito, il vicesindaco Croci e l'assessore Torchia hanno visitato il museo di via Kennedy. "In programma interventi strutturali che troveranno spazio nel bilancio di previsione del 2025"

Settimana scorsa una delegazione della giunta, composta dal Sindaco Nadia Cannito, dal vice Sindaco Maria Croci e dall’assessore al bilancio Enrico Torchia, si è recata presso il Museo “Mario Realini” per parlare, insieme ai curatori dello stesso, delle azioni concrete da mettere in campo per la sua valorizzazione.
«Sicuramente si dovranno svolgere interventi strutturali che troveranno spazio nel bilancio di previsione del 2025 – dichiara il Sindaco Nadia Cannito -, inoltre, stiamo già lavorando alla sua valorizzazione sul territorio con l’assessore alla cultura e l’assessore alle politiche giovanili».
Continua il vice sindaco Maria Croci: «Il museo è in primis un luogo di conoscenza, e come tale deve trovare massima visibilità e promozione sia per i nostri cittadini ma anche per tutte le persone dei territori circostanti, deve diventare una delle attrazioni turistiche principali della nostra città».
Inoltre l’assessore al turismo, Carola Botta, insieme alla Consigliera comunale Cecilia Carangi, si stanno interessando per portare le giornate aperte del FAI sul territorio Malnatese ed il museo potrebbe rientrare in questo progetto, insieme ad altri siti turistici.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.