Una tavolata per pranzare in centro paese a Cazzago Brabbia
"Tutti a Tavola" domenica 6 ottobre per le vie del centro del paese con le attività locali e le loro specialità

Dopo le visite guidate dello scorso sabato 28 settembre per ammirare le opere di Chicco Colombo, a Cazzago Brabbia si continua a fare festa.
Il 6 ottobre, domenica, spazio al grande pranzo conviviale: una lunga tavolata per le vie del centro storico, da via San Carlo all’inizio di via Piave, per passare una giornata in compagnia.
A raccontare come è nata l’idea è Valentina Rossi, consigliera comunale e tra le promotrici dell’iniziativa: «L’idea è del sindaco Davide Bossi, quando ce l’ha proposto abbiamo subito aderito con entusiasmo e ci siamo subito mossi per mettere in pratica quello che vorremmo diventi un momento importante per tutta Cazzago – spiega -. Già la scorsa domenica 22 settembre abbiamo aderito alla giornata organizzata da Legambiente “Puliamo il Mondo”, per cercare di coinvolgere la cittadinanza, le famiglie e i bambini. “Tutti a Tavola” vuole proprio andare in questa direzione, tornare ad essere una comunità unita, con momenti da condividere insieme. Il pranzo della domenica è l’ideale. Abbiamo coinvolto le attività del paese e hanno aderito in 4: Bon, Bar San Carlo, la Darsena 350 e la pasticceria Valeria. Non servirà prenotare, basterà arrivare dalle 11, acquistare i prodotti che ogni attività proporrà e poi sedersi e pranzare insieme, su una lunga tavolata che vuole ridare il senso della comunità». Ci saranno anche momenti culturali, visite guidate al lavatoio restaurato e proiezione del filmato realizzato sulle tradizioni cazzaghesi, spazi per i più piccoli con laboratori e intrattenimento musicale e artistico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.