Uscita la guida “Milano e Lombardia a Tavola”: ecco i protagonisti varesini
Ristoranti, pizzerie e prodotti tipici della provincia riunite nella guida che segnala il buon mangiare in Lombardia
L’edizione 2025 della guida “Milano e Lombardia a Tavola 2025” celebra le eccellenze culinarie della regione, dedicando uno spazio speciale alla provincia di Varese.
In questa edizione, sono stati infatti selezionati numerosi ristoranti, pizzerie e prodotti tipici che rappresentano il meglio dell’offerta gastronomica del territorio, esaltando tradizione, innovazione e
qualità.
Tra loro, locali di ogni genere: dai grandi ristoranti classici ai locali che propongono l’alta cucina moderna (e tra loro c’è anche uno stellato Michelin) dalle pizzerie che si sono fatte spazio per la loro alta qualità alle pasticcerie storiche.
Questo l’elenco dei menzionati:
Ristoranti
Soul, Legnano: “Cucina creativa di una giovane coppia, con piatti che uniscono tradizione e modernità in un ambiente familiare e curato”.
La Piazzetta, Origgio: “ristorante moderno che offre un’esperienza gastronomica completa, con piatti raffinati e ben presentati”.
Blend 4, Azzate: “Piatti che combinano tradizione e innovazione, serviti in un ambiente accogliente e confortevole”.
Osteria del Sass, Besozzo: “Contrasti tra antico e moderno
caratterizzano questo locale, con piatti che esaltano le tradizioni locali”
I 5 Campanili, Busto Arsizio: “Ristorante che propone certezze gastronomiche in un ambiente storico, con piatti che richiamano i sapori di una volta”.
Acquerello, Fagnano Olona: “Cucina raffinata che punta all’essenziale e alla purezza dei sapori, espressa con tecniche moderne e creative”.
Da Venanzio, Induno Olona: “Piatti eleganti e saporiti, serviti in un contesto accogliente e immerso nel verde”.
Crotto Valtellina, Malnate: “Ristorante in un’antica cava, offre piatti che esaltano i sapori del territorio con una cura particolare alla qualità degli ingredienti”.
Acqua, Olgiate Olona: “Cucina che esalta la classe e la tecnica, con piatti che esprimono al meglio la tradizione e la creatività culinaria”.
Il Sole di Ranco, Ranco: “Piatti che uniscono tradizione e innovazione, con una vista panoramica sul lago che completa l’esperienza culinaria”.
Pizzerie
Mandolino, Saronno: “Pizzeria dagli ambienti semplici ma curati, offre pizze con impasti soffici e ingredienti freschi”.
La Piedigrotta, Varese “Pizzeria dall’atmosfera accogliente, propone pizze ben farcite con ingredienti selezionati e di qualità”.
Prodotti Tipici
Pasticceria Veniani, Gavirate: “Con prodotti dolciari artigianali di alta qualità, realizzati con materie prime selezionate e un’attenzione particolare alla tradizione e all’innovazione”.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Felice su Beko: in Italia a rischio tre stabilimenti tra cui quello di Cassinetta
Sicuramente avete trascritto i nomi dalla guida, ma, volevo avvisare che il Blend 4 di Azzate è ormai chiuso da mesi. Per una corretta informazione, cordiali saluti
Grazie mille per la segnalazione. Si, noi abbiamo seguito i nomi indicati in Guida