A Varese il Congresso nazionale dell’Associazione Italiana della Tiroide, pazienti ed esperti a confronto
Per la prima volta nella storia del congresso, i pazienti endocrini avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti del settore e con le Associazioni

Il 28 novembre alle ore 11, presso la sede dell’UNA Hotel, si aprirà il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana della Tiroide (AIT), un appuntamento di fondamentale importanza per il panorama della tireologia in Italia. Il congresso rappresenta un’opportunità per approfondire le ultime novità nel campo delle malattie tiroidee, con la partecipazione di esperti nazionali e internazionali.
Tra gli appuntamenti di maggiore rilievo, spiccano due letture magistrali. La prima, sulla disfunzione tiroidea in gravidanza, sarà tenuta dal Prof. Kris Poppe, attuale segretario della European Thyroid Association, che esplorerà gli aspetti clinici e scientifici di questa condizione. La seconda, condotta dal Prof. Silvestro Micera, Responsabile del gruppo di Ingegneria Neurale dell’Istituto di BioRobotica della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e dell’EPFL (Ecole Polytechnique Federale de Lausanne), affronterà l’innovativo impatto della biorobotica sulla vita dei pazienti con disabilità, aprendo nuove prospettive sulla medicina e la tecnologia applicata alla salute.
Inoltre, per la prima volta nella storia del congresso, i pazienti endocrini avranno la possibilità di confrontarsi direttamente con esperti del settore e con le Associazioni, grazie a una sessione speciale che si terrà alle ore 11 del 28 novembre, nell’ambito delle attività pre-congressuali.
Il Congresso Nazionale dell’Associazione Italiana della Tiroide rappresenta un momento di aggiornamento scientifico di altissimo livello, ma anche un’occasione di sensibilizzazione e supporto per i pazienti, rafforzando il dialogo tra ricerca, medicina e comunità.
L’incontro è gratuito, ma è necessario prenotarsi
inviando una mail alla segreteria:
bianca.biumi@fclassevents.com
letizia.puppi@fclassevents.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.