Alcuni cestini nuovi sul lungolago di Angera sono stati distrutti dai vandali
La sindaca Androni ha sporto denuncia questa mattina ai carabinieri di Angera. I contenitori erano stati posizionati solo pochi mesi fa

Nell’ultimo fine settimana alcuni contenitori per rifiuti urbani hanno subìto atti vandalici che li hanno distrutti. Beni della comunità appena acquistati con i soldi dei contribuenti – un cestino costa quasi mille euro – e che servono per migliorare il contesto cittadino dal punto di vista igienico e del decoro. L’amministrazione di Angera ha reso noto che questa mattina è stata sporta formalmente una denuncia alla sezione locale dei Carabinieri che hanno assicurato che aumenteranno i controlli e valuteranno con le telecamere presenti sul territorio se sarà possibile risalire agli autori degli atti vandalici.
La Polizia Locale coadiuva con ulteriori indagini per individuare i responsabili. Contestualmente si sta informando l’assicurazione per valutare la possibilità di un rimborso. L’Amministrazione Comunale condanna i fatti e si impegna per trovare i responsabili che andranno certamente sanzionati. Per il valore economico dei beni distrutti, per la gravità del gesto e per la pericolosità che l’azione avrebbe potuto arrecare danni anche a persone eventualmente presenti nella zona. Si invitano le realtà presenti sul territorio – famiglie, scuole, associazioni – a sensibilizzare e creare occasioni di educazione e cultura contro simili gesti. La violenza deve essere esclusa dalla città e si deve lavorare insieme per questo obiettivo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.