Giacomo Tovaglieri firma allo sprint la 56a Varese-Angera
Il corridore della Bustese Olonia è autore di una volata strepitosa sul lungolago e conquista la classica di apertura della categoria Allievi

Con una volata degna dei migliori interpreti di questo genere di arrivi, il varesino Giacomo Tovaglieri conquista la 56a edizione della Varese-Angera di ciclismo, tradizionale corsa che dà il via alla stagione della categoria Allievi e che nell’albo d’oro conta numerosi nomi di atleti poi protagonisti anche tra i professionisti.
Il corridore della Bustese-Olonia, uno dei vivai simbolo del nostro territorio, si è imposto sul lungolago angerese in una giornata resa difficile dalle condizioni climatiche, con pioggia e asfalto bagnato. La sua progressione però è risultata imprendibile per i principali avversari: il classe 2009 ha messo luce tra sé e gli altri e ha potuto prima voltarsi e poi esultare a braccia alzate sotto lo striscione di arrivo. (foto di Alberto Ossola)
Al secondo posto si è piazzato Marco Gregori (Pool Cantù Sovico GB), terzo Luca Ferrari (UC Osio Sotto). Poi Turati (Senaghese) e i due della SC Busto Garolfo, Crugnola e Palfrader. A completare la festa in casa Bustese Olonia si sono invece aggiunti Alex Bramati e Matia Pizzica che hanno completato la top ten.
La corsa organizzata dal Velo Club Sommese del presidente Silvio Pezzotta ha visto 150 concorrenti pedalare dal capoluogo alla località del Basso Verbano per un totale di 60 chilometri coperti in un’ora e 24 minuti. E come spesso accade il verdetto è arrivato allo sprint.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.