Costituito l’Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della Provincia di Varese
Con il recente rinnovo del CPL (contratto provinciale di lavoro) è operativo in provincia di Varese l’EBAT Varese – Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Varese – nato dall’accordo tra Confagricoltura Varese, Coldiretti Varese, CIA Alta Lombardia, FLAI CGIL Varese, FAI CISL dei Laghi, UILA Milano Alta Lombardia. Ha sede in via Manin 30 a Varese
Con il recente rinnovo del CPL (contratto provinciale di lavoro) è operativo in provincia di Varese l’EBAT Varese – Ente Bilaterale Agricolo Territoriale della provincia di Varese – nato dall’accordo tra Confagricoltura Varese, Coldiretti Varese,
CIA Alta Lombardia, FLAI CGIL Varese, FAI CISL dei Laghi, UILA Milano Alta Lombardia. Ha sede in via Manin 30 a Varese.
Il Comitato dell’EBAT delibera annualmente le provvidenze per i lavoratori e per i datori di lavoro del settore agricolo, florovivaistico e di manutenzione del verde della provincia di Varese.
EBAT ha inoltre istituito sul territorio della Provincia di Varese tre RLST – Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza Territoriale, figure professionali adeguatamente formate e di parte sindacale che sostituiscono la figura dell’RLS nelle aziende in cui non ci sono, e collaborano coi datori di lavoro affinché nei luoghi di lavoro vengano adottate le necessarie misure di prevenzione e protezione, per garantire il lavoro in sicurezza e far sì che possano diminuire infortuni e malattie professionali.
Le provvidenze per lavoratori e datori di lavoro sono presenti sul sito ebatvarese.it ed è possibile richiederle inviando la modulistica compilata all’Ente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.