“Dormo poco”: a Besnate un incontro su quantità e qualità del sonno
Un appuntamento promosso dall'associazione La porta aperta odv e ospitato alla Mutua Sanitaria di Besnate
“Dormo poco” è il titolo dell’incontro promosso da La porta aperta odv alla Mutua Sanitaria di Besnate. Appuntamento giovedì 28 novembre alle ore 21,00, in via Matteotti 17
“Dormendo poco o male tutto costa fatica, la mancanza di una bella dormita ci procura dal disagio allo stress, dalla scarsa attenzione a memoria debole e irritabilità, ma è soprattutto la mancanza di energia fisica e mentale che permea tutte le attività successive al mancato riposo e ci condiziona, che lo si ammetta o meno. Pensate che dormire poco altera lo sviluppo ormonale che regola il sistema immunitario così come il metabolismo ma soprattutto, in tutte le età, è la rigenerazione, la voglia di ricominciare che viene a mancare”.
“Per questo l’incontro di giovedì 28 novembre presso la Mutua Sanitaria Besnate, con la dr.ssa Simonetta Vernocchi e con il suo team di terapiste Samuela Cattaneo e Marianna Messina, pone l’accento non solo sulla quantità ma anche sulla qualità del sonno. La medicina del sonno esiste e che l’Ospedale di Gallarate, con al centro le relatrici dell’incontro, sia stato classificato tra i dieci migliori poli d’Italia offre una bella opportunità per saperne di più per dormire e vivere meglio”.
Ingresso libero, per informazioni 3501399970
La Porta Aperta odv è l’associazione di volontariato di Besnate che promuove l’evento nell’ambito del progetto “ESSERCI to CARE” nato per intercettare e combattere fragilità, isolamento e malessere sul territorio con il sostegno della Regione Lombardia e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Settimana della Sicurezza al Falcone di Gallarate: fuori presidi e polemiche "contro la militarizzazione"
Varese CdQ9 su Tra nuove norme e incertezze sui monopattini, anche a Varese si sperimenta il futuro della mobilità sostenibile
italo su Il rappresentante degli studenti si dissocia dalla protesta contro la Settimana della Sicurezza al Falcone
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.