Il Campo dei Fiori Trail apre le iscrizioni e punta a quota 2000 atleti
L'edizione 2025 si disputerà l'8 e 9 marzo: già in 1.500 hanno confermato la presenza dopo l'annullamento dello scorso anno. Quattro i percorsi previsti con partenza e arrivo a Gavirate
Le date sono fissate e, da ora in poi, anche le iscrizioni sono attive: sabato 8 e domenica 9 marzo si disputa il Campo dei Fiori Trail 2025, manifestazione che in pratica aprirà la stagione italiana di questa disciplina che nell’ultimo decennio ha visto moltiplicarsi gli appassionati, i praticanti e gli eventi.
Dopo l’annullamento a causa del maltempo, che nella primavera 2024 aveva flagellato il territorio costringendo lo stop agli organizzatori, la voglia di ripartire è tanta. Inoltre ben 1.500 atleti provenienti da 45 province italiane e 21 nazioni, hanno scelto di “conservare” l’iscrizione già effettuata per l’edizione annullata e sono così già certi di prendere il via da Gavirate nel 2025.
L’obiettivo è però quello di arrivare ad almeno 2mila partecipanti, sparsi sui quattro percorsi su cui è suddiviso il Campo dei Fiori Trail: i chilometraggi previsti sono infatti 50, 38, 28 (la più numerosa con circa 800 atleti) e 12. Prevista una variazione nel programma perché la 12 chilometri si disputerà sabato pomeriggio dalle 15 mentre le gare più lunghe sono fissate alla domenica con partenze scaglionate iniziando dalla prova più impegnativa. Le gare sono tutte inserite nel circuito internazionale ITRA (International Trail Running Association) e fanno parte del UTMB Index Races per la qualifica alle World Series.
Confermata invece la base di partenza e arrivo della manifestazione sarà, ovvero il lungolago di Gavirate dove sarà posizionato il Villaggio Trail. Al suo interno avverranno la consegna pettorali, le premiazioni, il pasta party, l’area massaggi post gara, l’area espositiva con materiale tecnico in vendita a prezzi convenzionati, l’area gastronomica e il bar.
Dicevamo poi delle iscrizioni che sono state aperte il 1° novembre con una tariffa agevolata valida fino alla chiusura, il 3 marzo 2025. Per iscriversi a una delle quattro gare competitive (12/28/38/50 Km) o entrare a far parte dei volontari del Campo dei Fiori Trail è a disposizione il sito ufficiale della manifestazione (CLICCANDO QUI).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
lenny54 su Carabinieri e polizia locale sventano la maxi rissa del sabato pomeriggio a Luino con 200 persone
Sca su Riapre il bando per la gestione dell'ex Lido di Luino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.