Il Varese a Vado con la “mentalità vincente”

Mister Roberto Floris anticipa la gara di campionato di domenica 3 novembre (ore 14.30) allo stadio “Chittolina”

Varese - Derthona

Varese e Vado a inizio campionato sono state indicate come le squadre favorite al primo posto del Girone A di Serie D. Dopo le prime undici giornate di campionato le due formazioni non occupano la vetta ma sono comunque nelle zone importanti della classifica. Ecco perché la sfida che andrà in scena domenica 3 novembre (ore 14.30) allo stadio “Chittolina” sarà un importante confronto tra due formazioni ambiziose che vogliono avere un ruolo da protagonista in questa annata.

Mister Roberto Floris non ha dubbi nell’anticipare la gara: «È una partita molto importante in un momento in cui abbiamo ritrovato le nostre certezze. Stiamo bene fisicamente e mentalmente. È una sfida facile da preparare perché tutti vogliono giocarla. I ragazzi li ho visti concentrati e attenti e sono sicuro che sarà una bella partita. Sarà difficile contro una squadra attrezzata per vincere il campionato e che è in salute. Spero che faremo una buona prestazione, di sicuro servirà una mentalità vincente, una mentalità da Varese».

«Bisogna andare con il coltello tra i denti – prosegue l’allenatore biancorosso – perché tecnicamente il Vado è molto forte e se andiamo passivi sicuramente ci potrebbe mettere in difficoltà. Restano in dubbio per domani Stampi e Barzotti mentre tornano a disposizione Bonaccorsi dopo la squalifica e Ropolo, ma valuteremo anche in base alle tre partite di settimana prossima».

Già, perché quella di Vado sarà la prima di tre gare ravvicinate di grande spessore: mercoledì ci sarà la Coppa Italia in casa del Sant’Angelo mentre domenica prossima al “Franco Ossola” arriverà la NovaRomentin. Bisognerà penare però un incontro alla volta per raccogliere il massimo e rilanciarsi sui due fronti.

DIRETTA VN – La gara tra biancorossi e rossoblù è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident, Finazzi Serramenti e Nicora Azzate (GUARDA QUI). Trovate da subito la presentazione del match e tutte le notizie del prepartita. Dalle ore 14.30 al via la diretta testuale per vivere la gara azione per azione, nella quale potrete commentare e interagire. A seguire commento, voci dalla sala stampa, foto e pagelle.

LO SPORT A GLOCAL 

Ci sarà anche Charlie Yelverton tra i protagonisti di Glocal, il festival di giornalismo (e non solo) organizzato da VareseNews tra il 7 e il 9 novembre. Il grande giocatore americano è uno degli ospiti della serata alle Ville Ponti di venerdì 8 intitolata “cara VareseNews” e si esibirà in un paio di brani con il suo sax accanto a Lorenzo Bertocchini (QUI la pagina dell’evento).
Nel corso di Glocal ci sono inoltre due panel dedicati allo sport: giovedì 7 alle 16,30 in Sala VareseVive l’incontro “La fotografia nel giornalismo sportivo” con Simone Raso e Mattia Ozbot e conduzione di Damiano Franzetti (QUI la pagina).
Venerdì 8 alle 9 in Sala Campiotti/Camera di commercio il panel “Le società sportive diventano media-company” con Marco Gandini (Pall. Varese), Roberto Monzani (Inter) e conduzione di Francesco Mazzoleni (QUI la pagina). Gli incontri sono aperti a tutti e a ingresso libero.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 02 Novembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.