L’Amca Elevatori esordisce in casa con Verona e cerca il bis
Sabato 30 (16,30) la squadra di Zorzi ospita l'Alitrans. Assente Roncari che dovrebbe rientrare per il big match con Castelvecchio
Vinta in maniera debordante la prima partita (+62 sul campo della Uicep Torino) la Handicap Sport Varese si prepara all’esordio casalingo nel campionato di Serie B di basket in carrozzina previsto per sabato 30 novembre alle 16,30 al PalaCusInsubria di via Monte Generoso 59, con ingresso gratuito per tutti i tifosi.
Di fronte all’Amca Elevatori scenderà in campo la Alitrans Verona che nel primo turno ha battuto nettamente Montecchio; le due formazioni si sono già affrontate in precampionato nel torneo di Parma in un match vinto nettamente da Varese. La squadra di Alberto Zorzi si accosta quindi all’appuntamento con i favori del pronostico, ma con la dovuta cautela: mancherà infatti Francesco Roncari, top scorer a Torino, per un problema fisico mentre a Parma i veneti non erano al completo.
Roncari proverà a recuperare in tempo per la gara di sabato 7 quando l’Amca ospiterà Castelvecchio in quello che sarà il primo big match della stagione. La tappa contro l’Alitrans quindi servirà a Pedron e compagni anche per rodare al meglio i meccanismi in vista dell’incontro che sarà già un crocevia: solo la prima classificata del girone accederà direttamente ai playoff evitando la “trappola” del turno preliminare.
In questo turno il calendario “spariglierà” le carte: Torino gioca due partite in trasferta per ottimizzare i costi (Vicenza e Montecchio Maggiore che distano pochi chilometri) e inevitabilmente alcune formazioni riposeranno. La Serie B in carrozzina è anche questo, ma la scelta permette risparmi che si traducono, spesso, nella sopravvivenza delle società coinvolte.
PROGRAMMA (2a giornata, sabato 30 novembre)
Pol. Disabili Vicenza – Uicep Torino (ore 16); Amca Elevatori H.S. Varese – Alitrans Verona (ore 16.30); I Delfini 2001 Montecchio – Uicep Torino (1 dicembre, ore 15). Riposano: Nordest Castelvecchio, CUS Padova e Albatros Trento.
CLASSIFICA: VARESE, Castelvecchio, Verona e Vicenza punti 2; Padova, Montecchio, Trento e Torino 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.