Luino in prima linea contro la pena di morte
Il 30 novembre, la città partecipa alla Giornata Mondiale delle Città per la Vita con un evento di sensibilizzazione e cultura

Ogni 30 novembre si celebra la Giornata Mondiale delle Città per la Vita, un’occasione per non dimenticare che in molte parti del mondo la pena di morte è ancora una realtà. La giornata rappresenta la più grande mobilitazione globale per dire basta a tutte le esecuzioni capitali, coinvolgendo oltre 2000 città, tra cui Luino. La città ha scelto di aderire alla campagna “Cities for Life” già nel 2012, unendosi alla lotta contro questa forma di punizione crudele e disumana, promossa dalla Comunità di Sant’Egidio.
Anche quest’anno, l’Amministrazione Comunale di Luino rinnova il proprio impegno, organizzando per sabato 30 novembre dalle 11.00 in Biblioteca un evento per sensibilizzare la comunità .
Il programma della giornata include musica dal vivo con Anna Torri e Paolo Besagni, letture a cura del gruppo di lettura della biblioteca e una cerimonia commemorativa, con la partecipazione delle associazioni locali, dei cittadini e delle autorità.

Inoltre, nei giorni che precederanno l’incontro, Palazzo Verbania sarà illuminato di verde, un segno visibile della partecipazione di Luino alla causa globale contro la pena di morte, per ricordare l’importanza di questa lotta e rinnovare l’impegno della città verso un futuro senza esecuzioni capitali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.