Mastini, la missione più difficile: sfida in trasferta al Caldaro pigliatutto
I Lucci comandano la classifica imbattuti: 33 punti in 11 partite. Gialloneri in crescita ma ancora senza Mike Mazzacane. Si gioca domenica 10 dalle 18, aggiornamenti in #direttaVN
In questa prima parte di stagione i Mastini hanno già vissuto diversi momenti, sia di alti sia di bassi. Un percorso tutto sommato normale che – grazie alle due recenti vittorie su Pergine e Appiano – ha portato la squadra di Gaber Glavic al quarto posto quando manca una sola partita alla fine della fasce ascendente della regular season.
Una partita che però è anche la più dura contro un’avversaria che ha compiuto un percorso tutt’altro che normale: il Caldaro. I “Lucci” hanno infatti vinto tutte le undici partite disputate fino a questo momento divorando tutti i 33 punti a disposizione: la conseguenza naturale è il primato in classifica con 5 lunghezze sull’Aosta (che ha all’attivo un match in più), 8 sul Feltre e ben 13 sulla coppia Varese-Valpe.
I Mastini quindi devono indossare il classico elmetto e affrontare la seconda trasferta consecutiva sulla Südtiroler Weinstraße (quella di Appiano si è conclusa nel migliore dei modi: 2-3) consci delle difficoltà ma allo stesso tempo certi delle proprie qualità. Glavic (foto in alto) dovrà fare ancora a meno di Michael Mazzacane ma dovrebbe avere il resto del gruppo al completo, condizione necessaria per sfidare la squadra di Teemu Virtala passato dalla pista al pancone.
Il fratello Marko Virtala rimane il grande punto di riferimento dell’attacco biancorossonero (20 punti) anche se i tre migliori realizzatori – tutti a quota 8 reti – sono l’altro finnico Siiki, Wieser e De Donà. In porta prosegue la tradizione dell’alternanza con Andergassen e Rohregger a guardia della gabbia: proprio la difesa (appena 18 gol al passivo) è l’arma in più degli altoatesini che comunque hanno un attacco secondo solo a quello dell’Aosta.
La partita tra Lucci e Mastini è il posticipo del 13° turno, ultima di andata e sarà l’ultima ad andare in scena domenica alle 18: aggiornamenti nel corso della #direttaVN, il liveblog dedicato principalmente al basket che, come la scorsa settimana, aprirà una finestra sull’hockey. Dirigono Giacomozzi e Wiest coadiuvati da Carrito e Fecchio; diretta integrale su Radio Village.
IHL (13a giornata – 9 novembre)
PROGRAMMA: Fassa – Bressanone (ore 16); Fiemme – Como; Feltre – Appiano (19,30); Alleghe – 3Zinnen (20,30); Valpellice – Pergine (20,45); Caldaro – VARESE (domenica, 18).
CLASSIFICA: Caldaro 33; Aosta* 28; Feltre 25; VARESE, Valpellice 20; Appiano 18; Pergine 17; Alleghe^ 15; 3Zinnen 13; Fassa^ 9; Valdifiemme 8; Bressanone 4; Como 3.
* una partita in più. ^ una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.