Un viaggio tra le birre artigianali da Tigros: dalle Ipa scozzesi alle specialità italiane
Se sei un amante della birre particolari e artigianali questa selezione fa per te. Dalla Baladin alla Flea, ecco le birre perfette per il tuo Natale, con un extra sconto grazie alla nuova Tigros Christmas Card
Con gli sconti che è possibile maturare facendo la spesa da Tigros e utilizzando la nuova Tigros Christmas Card vale la pena guardare un po’ più a fondo tra gli scaffali del supermercato e sfruttare il più possibile ogni possibilità di risparmio. Ad esempio, lo sapevi che da Tigros puoi trovare una vastissima scelta di birre, anche artigianali, alcune in confezione regalo e quindi perfette per il Natale?
Tra le birre artigianali a vostra disposizione sugli scaffali dei punti vendita Tigros spicca la presenza di Baladin, uno dei marchi che hanno fatto la storia di questo comparto in Italia e che continuano a farla dalla sede di Piozzo (Cuneo). La confezione-regalo è molto interessante: comprende 4 bottiglie ma anche un Teku, il bicchiere da degustazione che prende il nome da Teo Musso (fondatore di Baladin) e Lorenzo “Kuaska” Dabove (il più grande esperto italiano).
Arrivano invece dall’Umbria le birre artigianali di Flea, birrificio agricolo con sede a Gualdo Tadino. In catalogo spicca la Smoked che come dice il nome è una birra affumicata, una tipologia particolare (l’origine è tedesca: sono famose le rauchbier di Bamberga). Ideale per accompagnare piatti “forti” ma anche per cucinare.
Sempre da Flea c’è poi la gamma “Ma.Ma.” nella quale segnaliamo – per gli amanti del genere – la Weiss, birra in cui si utilizza anche malto di frumento, leggera (5,0%), piacevole e facile da bere nel formato da 50 cl.
Dalle nostre zone arrivano invece le birre di BAO, Birrificio Artigianale Ossolano: una proposta interessante è la Mister Strong, birra che si ispira alle strong ale (ale significa “ad alta fermentazione” e si riferisce al tipo di lievito usato), rispettando il tenore alcolico elevato (8,0%).
Nei punti vendita Tigros fino all’8 dicembre è possibile acquistare la nuova la TIGROS Christmas Card, una tessera che dall’1 al 24 dicembre permetterà di ottenere uno sconto del 10% su ogni spesa, da utilizzare per la spesa successiva (LEGGI QUI).
Citiamo poi un marchio che da anni accompagna i clienti di Tigros, “Mastri Birrai Umbri”. Come per Baladin c’è una bella confezione regalo con due bottiglie speciali di “Cotta 40” (una pils) accompagnate dal loro bicchiere. Chi vuole cimentarsi con uno stile molto di moda ha a disposizione anche la IPA in stile inglese, luppolata ma equilibrata nei sapori.
Spostiamoci in Scozia da dove provengono le birre di Brewdog, marchio che ha fatto la storia con il suo marketing molto particolare. Un consiglio? Provate la Hazy Jane, una cosiddetta NEIPA (New England India Pale Ale) dall’aspetto torbido, fruttata e luppolata. Una tipologia molto di moda tra gli appassionati. Sempre da Brewdog c’è il grande classico, la Punk IPA.
Oltre a queste chicche ricercate però, la gamma di prodotti disponibili da Tigros abbraccia i migliori e più conosciuti marchi sulla scena italiana e internazionale. Dal Belgio c’è per esempio la Hoegaarden, la capostipite dello stile blanche/wit anche in questo caso con l’uso del frumento. Una birra che un tempo era quasi sparita e tornò in auge grazie al lavoro del birraio Pierre Celis.
Restiamo in Belgio ma per visitare una abbazia trappista (contraddistinte dal tradizionale marchio esagonale), quella di Notre-Dame de Scourmont, dove i frati brassano le celebri Chimay. La “tappo rosso” rientra nello stile delle dubbel e ha un alcol piottosto marcato (7%), la “tappo blu” è ancora più alcolica (arriva al 9%) in perfetto stile belgian strong.
Se volete “bere varesino” invece trovate tutte le birre “firmate” da Angelo Poretti e prodotte in Valganna a partire da quella più amata, la bock, sia in versione chiara (la “5 Luppoli”) sia rossa (la “6 Luppoli”).
Dopo aver fatto un salto a casa ripartiamo per altre due nazioni birrarie ove concludere il nostro viaggio. Dalla Repubblica Ceca arriva Kozel che ci permette di fornire un assist a chi ama le birre scure. La Kozel Dark è una lager (bassa fermentazione) leggera con i sapori tipici dei malti tostati.
Infine gli USA con una “birra bandiera” della scuola californiana, la Lagunitas IPA, caratterizzata (oltre che dal tradizionale formato da 35,5 cl) dall’uso dei luppoli dell’area del Pacifico che regalano, oltre alle note amare, sapori fruttati, agrumati e balsamici. Se non l’avete mai provata, vale la pena un assaggio a patto di gradire qualcosa di diverso dal solito.
Cos’è la Tigros Christmas Card 2024
A sconti fatti, straconviene è lo slogan usato da TIGROS per una innovativa campagna dedicata ai propri clienti. Si deve acquistare una card per poter usufruire degli sconti previsti e la proposta è davvero notevole.
Dal 1° al 24 dicembre, infatti, si può ottenere uno sconto del 10% su ogni spesa, da utilizzare per la spesa successiva. La Christmas Card è disponibile in tutti i supermercati TIGROS fino all’8 dicembre, al costo di 9,90 euro (riservata ai titolari di TIGROS Card).
DOVE TROVARE LA TIGROS CHRISTMAS CARD
La TIGROS Christmas Card può essere acquistata in tutti i punti vendita TIGROS dal 15 novembre all’8 dicembre 2024 al prezzo di 9,90€ esclusivamente dai possessori di TIGROS Card e TIGROS Carta Oro.
ABBINAMENTO CON LA TIGROS CARD
La TIGROS Christmas Card è una carta strettamente personale, non cedibile a terzi. Può essere acquistata una sola TIGROS Christmas Card per ogni TIGROS Card o Carta Oro a cui verrà abbinata in modo univoco. Non è possibile richiedere l’abbinamento della TIGROS Christmas Card ad una TIGROS Card o Carta Oro diversa da quella con cui è stato effettuato l’acquisto.
VALIDITÀ DELLA TIGROS CHRISTMAS CARD
La TIGROS Christmas Card è valida dal 1° al 24 dicembre per tutte le spese effettuate nei punti vendita TIGROS ad esclusione della spesa online (TIGROS @Casa e TIGROS Drive).
MATURAZIONE SCONTO
La TIGROS Christmas Card dà diritto ad uno sconto del 10% sul totale di ogni spesa effettuata nel periodo di validità, da usufruire su quella successiva (cash back). L’importo del cash back maturato in ogni spesa viene automaticamente scontato nella spesa successiva; esso è visibile sullo scontrino all’apposita voce “XMAS Card”.
Il valore dello sconto si matura sul totale dello scontrino, al netto di buoni sconto, cash back precedentemente maturati e utilizzati nello stesso scontrino, eventuali resi. Sono inoltre esclusi gli acquisti di: latte prima infanzia, gift card, Melaregalo, giornali, riviste, libri, ricariche telefoniche, cofanetti regalo, pellet, grandi elettrodomestici ed il pagamento bollettini.
La TIGROS Christmas Card non è cumulabile con altre convenzioni attive che verranno automaticamente escluse.
Gli importi maturati durante il periodo di validità della promozione potranno essere usufruiti fino al 31 dicembre 2024.
LIMITAZIONI ALL’UTILIZZO
L’utilizzo della TIGROS Christmas Card è limitato alle spese destinate ad un normale consumo famigliare. Per tale motivo oltre i 2.000€ di spesa effettuati nel periodo di validità, non verrà più maturato alcun valore di sconto.
COME UTILIZZARE LA TIGROS CHRISTMAS CARD
Per maturare ed utilizzare il cash back occorre passare la banda magnetica della TIGROS Christmas Card sull’apposito lettore in cassa.
Con il servizio Cassa Self: premere il tasto “Xmas Card/Convenzioni” e passare la banda magnetica della TIGROS Christmas Card sull’apposito terminale.
Con i terminalini Spesa Veloce: è sufficiente usare la propria TIGROS Card per sganciare il terminale dall’apposito supporto. Il sistema riconoscerà automaticamente se è stata attivata la promozione sulla vostra TIGROS Card.
NOTE IMPORTANTI
L’importo maturato del cash back non può essere convertito in contanti o accreditato su una carta di credito.
In caso di smarrimento o furto la TIGROS Christmas Card non potrà essere rimborsata o sostituita.
La promozione è valida fino ad esaurimento delle TIGROS Christmas Card. Sono state prodotte 150 mila card.
IL REGOLAMENTO LO TROVATE QUI
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Valeria Vernon su MV Agusta la situazione è critica: il sindacato dice no ai licenziamenti collettivi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.