Come si paga una multa della Polizia Locale di Gallarate
Il comando di via Ferraris ha creato un vademecum per orientarsi senza difficoltà in caso di sanzioni, dalle multe alle decurtazioni di punti patente o al sequestro del veicolo

A Gallarate c’è una guida per pagare – senza rischi – le multe “staccate” dalla Polizia Locale: al fine e con l’intento di facilitare l’accesso alle informazioni e permettere ai cittadini di reperire facilmente e celermente informazioni su come pagare le multe, in quali tempistiche, o cosa fare in caso di fermo e sequestro del proprio veicolo, è stato creato un piccolo e agile manuale scaricabile dalla sezione Settore Polizia Locale e Protezione Civile del sito istituzionale.
L’obiettivo è evitare che l’utente, il cittadino, vada a cercare informazioni fuorvianti sul web, oppure che si debba relazionare direttamente con gli operatori del Comando al fine di dipanare dubbi sulle sanzioni ricevute (operazione che può determinare anche considerevoli perdite di tempo per tutti).
«Avere piena contezza del funzionamento del sistema sanzionatorio del Codice della Strada permette una maggior consapevolezza e svolge non solo il compito di rendere più comprensibile un processo burocratico, ma anche una funzione preventiva, una volta apprese le conseguenze sanzionatorie di alcune infrazion» dice l’assessore alla Sicurezza
Germano Dall’Igna.
Il vademecum si può consultare e scaricare cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.