Addio a Gianluca Colombo, già professore di economia aziendale all’Insubria

Laureato alla Bocconi, ha poi insegnato a lungo anche all'Università della Svizzera Italiana, dove aveva attivato anche il master in Management

Generico 16 Dec 2024

È scomparso all’età di 71 anni, per malattia, Gianluca Colombo, professore universitario, in passato ordinario di Economia aziendale all’Università dell’Insubria a Varese. È stato anche ordinario e direttore dell’Istituto di Management alla Facoltà di scienze economiche dell’Università della Svizzera Italiana di Lugano, dove ha concluso la sua carriera accademica, iniziata alla all’Università Bocconi di Milano.

Nato a Busto Arsizio, Colombo è stato anche professore associato alla Bocconi e all’Università degli Studi di Pavia, nonché professore supplente nell’Università degli Studi di Roma La Sapienza.

All’Università Svizzera Italiana ha anche diretto il master in Management, fino all’anno del suo collocamento a riposo, nel 2023

Come ricorda il Corriere del Ticino è stato inoltre attivo nell’Associazione imprese familiari del Ticino che aveva promosso e co-fondato nel 2015 assieme al collega professor Mauro Baranzini e all’imprenditore Flavio Audemars.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Dicembre 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.