Assenze, influenza e troppi errori: primo stop per l’Amca Elevatori
La Pol. Disabili Vicenza passa al PalaCusInsubria nel big match di Serie B (55-69) e resta sola in vetta alla classifica. Solo sette uomini in campo per Varese

Primo stop in campionato per la Handicap Sport Varese che si arrende, sul campo amico di Bizzozero, alla Polisportiva Disabili Vicenza: un’avversaria che si conferma di primo piano e che ha vinto 55-69 approfittando anche dei problemi di formazione dell’Amca Elevatori.
Coach Zorzi ha infatti potuto contare solo su sette giocatori: il rientro di Roncari è stato bilanciato dall’assenza all’ultimo momento di Sala che si è aggiunto ai lungodegenti Marinello e Paonessa. Inoltre nello spogliatoio varesino ha inciso anche l’influenza che ha colpito in settimana rendendo più complicato l’avvicinamento al match.
I veneti hanno potuto contare sull’eccellente Pedretti: il grande ex ha realizzato ben 32 punti trascinando i compagni in una partita che però è rimasta aperta a lungo. Varese ha sbagliato troppo al tiro ma ha avuto l’occasione di rimontare nella seconda metà di gara, un tentativo però non andato a buon fine con qualche errore evitabile e qualche palla persa banale. E così Vicenza nel finale ha portato a 14 i punti di vantaggio, un risultato pesante anche in prospettiva di classifica avulsa.
L’Amca Elevatori resta comunque seconda in classifica alle spalle dei vicentini in attesa che questi ultimi affrontino Castelvecchio, l’altra formazione in lotta per un posto al sole nel Girone A. Alla ripresa del campionato, il prossimo 11 gennaio, Varese tornerà in campo a Trento, mentre la prossima partita casalinga dei biancorossi è in calendario addirittura il 16 febbraio contro l’Uicep Torino.
Amca Elevatori H.S. Varese – Pol. Disabili Vicenza 55-69
(15-23, 33-38, 44-53)Varese: Samadi 10, Cardoso 11, Nava 9, Pedron 4, Roncari 10; Silva 9, Fiorentini 2. All. Zorzi.
Vicenza: Sharani 10, Cunico 2, Pedretti 32, Karaman 9, Zamboni 8, Azzolin, Borin, Nicunco 8, Roglieri, Forza, Alessi. All. Farinello e Azzolin.
Arbitri: Braga e Caputo.
RISULTATI (5a giornata)
Albatros Trento – Delfini 2001 Montecchio M. 27-42; Amca Elevatori H.S. Varese – Pol. Disabili Vicenza 55-69; Alitrans Verona – CUS Padova 65-47. Riposano Nordest Castelvecchio e Uicep Torino.
CLASSIFICA: Vicenza 10; VARESE 8; Torino, Castelvecchio e Verona 6; Padova e Montecchio 2; Trento 0.
Castelvecchio due partite in meno; Padova e Trento una partita in meno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Berettera su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Domotronix su Le botte a Cugliate Fabiasco per strada, ma senza denuncia, “sono persone da lasciar stare”
lenny54 su La riapertura dell'ufficio postale di Lavena Ponte Tresa slitta ad aprile
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.